SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=9078 ORDER BY ordine DESC, id DESC

C'è anche Galatina tra le mete del servizio di trasporto SalentoinBus

  • In LECCE
  • mer 29 Maggio 2019
C'è anche Galatina tra le mete del servizio di trasporto SalentoinBus

Nuova linea turistica per la prossima estate, con la possibilità di acquistare biglietti in via telematica

LECCE - Il servizio di trasporto pubblico estivo “SalentoinBus”, ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità dei residenti e dei turisti su tutto il territorio salentino torna dal 1° giugno al 30 settembre 2019 con tante novità..

La prima riguarda una nuova linea principale che, con l’introduzione della corsa che transiterà nel comune di Galatina (direzione Gallipoli-Pescoluse, linea 109), fa salire da 9 a 10 le linee di trasporto. Altre novità importanti sono quelle che riguardano la possibilità di acquistare il biglietto on line attraverso l’App MyCicero anche da sito web oltre che da smartphone, e la possibilità di acquistare un biglietto unico integrato su tratte disponibili sulla stessa piattaforma MyCicero. Inoltre sarà attivato un call center multilingue per fornire assistenza continua agli utenti, e degli infopoint dove si potranno trovare tutte le informazioni sulle linee e sugli orari di SalentoinBus 2019.

“SalentoinBus” è un progetto strategico fondamentale per il territorio che, tra l’altro, continua ad avere un trend positivo di crescita turistica di anno in anno. Si aggiunge ai servizi di trasporto con i treno ed altri mezzi su gomma, offrendo la possibilità di ampliare e migliorare il raggiungimento delle mete più ambite. Il servizio coprirà l’intera stagione estiva, per un totale di 530 chilometri, ed è ottimizzato da novità tecnologiche, per dare la possibilità a chi arriva a Brindisi o a Lecce, in aereo o in treno, di raggiungere le principali località balneari della costa salentina, ma al tempo stesso guardando al turismo culturale, che è in crescita, per raggiungere più velocemente e più comodamente i centri storici dell’entroterra e scoprire le bellezze del barocco salentino. Nel 2020, è stato annunciato, sarà articolato su 10 linee principali di collegamento tra Lecce e le località costiere, integrate da altre 17 linee secondarie, che permetteranno di raggiungere praticamente tutto il territorio provinciale per un totale di 900 chilometri.

Le 10 linee principali di SalentoinBus sono: Linea 101 Lecce–Torre dell’Orso–Otranto; Linea 102 Gallipoli–Maglie; Linea 103 Maglie–Santa Cesarea Terme-Castro–Marina di Andrano; Linea 104 Lecce–Porto Cesareo–Gallipoli; Linea 105 Otranto–Santa Cesarea Terme–Castro–Santa Maria di Leuca; Linea 106 Lecce–Maglie–Otranto; Linea 107 Lecce–Maglie–Tricase–Santa Maria di Leuca;

Linea 108 Lecce–Gallipoli–Santa Maria di Leuca; Linea 109 Galatina–Gallipoli–Pescoluse; e Linea 110 Porto Cesareo–Riva degli Angeli. Le corse sono state modulate in base a due periodi: bassa stagione (giugno e settembre, per un totale di 60 giorni) e alta stagione (luglio e agosto, per un totale di 62 giorni).

Le linee principali che transitano a Lecce continueranno ad avere il capolinea nel City terminal di Lecce (piazzale Carmelo Bene). Da qui sarà possibile raggiungere, con le navette disponibili o le linee urbane, gli aeroporti di Brindisi e Bari e la stazione di ferroviaria di Lecce. In questo modo il servizio si integra con i mezzi a lunga percorrenza.

Da Lecce e da Torre Lapillo sarà possibile raggiungere San Pancrazio Salentino e la Valle d’Itria, utilizzando il collegamento di altri vettori (Fse e Stp Brindisi). Confermata la fermata ad Alessano, introdotta sperimentalmente lo scorso anno in occasione del 25° anniversario della scomparsa di don Tonino Bello che, in questo piccolo centro del Sud Salento, è nato ed è sepolto.


Articoli più letti