Una veleggiata di beneficenza con barche vere e virtuali

  • In BARI
  • ven 24 Maggio 2019
Una veleggiata di beneficenza con barche vere e virtuali

Due giorni di festa e sport a Molfetta per completare il Villaggio dell’accoglienza a Bari

MOLFETTA - Una veleggiata di beneficenza si svolgerà a Molfetta, con partenza dalla banchina “Seminario” il 25 e il 26 maggio 2019, in favore dell’associazione Agebeo per il completamento de “Il villaggio dell’accoglienza” a Bari per le famiglie di minori gravemente ammalati ricoverati nell'Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari e residenti fuori dalla città e della Puglia.

La prima edizione de "Le Rotte del Mediterraneo”, veleggiata organizzata dall’associazione “Mediterraneo di Molfetta” e “Agebeo” di Bari, con la collaborazione del Centro Velico Giovinazzo e del Cralpis Italia, ha il patrocinio delle Città di Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie, Monopoli, Manfredonia, Bitonto e della Città Metropolitana di Bari.

Il focus dell’evento sportivo è per la mattina del 26 maggio con la regata tra Molfetta e Giovinazzo (partenza ore 10), inserita nel calendario dell'VIII Zona della Federazione Italiana Vela. La gara sarà preceduta da canti, balli, spettacoli e stand con prodotti di artigianato ed enogastromia del territorio sin dal pomeriggio del 25 (inizio ore 19, anche il 26 maggio), nel piazzale antistante la Capitaneria di Porto e il Duomo Vecchio di San Corrado. L’intera manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per la lodevole causa benefica e di solidarietà. Previsto pure un giro in barca a vela dedicato ai bimbi pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Bari e poi per tutti i piccoli che lo desidereranno.

La città di Molfetta è stata interamente coinvolta nella raccolta di fondi per il completamento del Villaggio che servirà ad accogliere tutte quelle famiglie che hanno grandi difficoltà nel trovare alloggio nel periodo delle cure dei propri figli. Non solo il mondo della scuola, ma pure commercianti, associazioni, imprenditori e professionisti affinché davvero tutti possano contribuire a questo grande progetto. Per l’evento non sarà raccolto denaro contante ma, al fine della tracciabilità e della trasparenza, si possono iscrivere barche virtuali sul sito AssoMediterraneo Molfetta ed effettuare la donazione con PayPal o inviare una mail all’Associazione Mediterraneo di Molfetta (segreteria@assomediterraneomolfetta.it) allegando la copia del bonifico effettuato sul conto intestato all’Associazione IBAN IT27O0335901600100000141823 con la causale “Iscrizione Le Rotte del Mediterraneo – Il Villaggio dell’Accoglienza” aggiungendo il nome della Barca reale o virtuale. Le barche virtuali potranno utilizzare nomi di fantasia che richiamino l’azienda, l’associazione, la classe o la scuola che si iscrive alla veleggiata benefica. 


Articoli più letti