mer 15 Maggio 2019

L’artista Tony Cassanelli ha ritratto la popstar Madonna

  • In BAT
  • mer 15 Maggio 2019
L’artista Tony Cassanelli ha ritratto la popstar Madonna

Il quadro è ora tra le opere della collezione privata della rockstar americana di origine italiana

BISCEGLIE - La cantante e rockstar americana Madonna, di origine italiana, nella personale collezione d’arte privata ha aggiunto un suo ritratto opera di un’artista di Bisceglie. Un ritratto realizzato dal vivo (come dimostra l’immagine pubblicata accanto, ndr) e la cui commissione è stata richiesta dalla stessa cantante.

Tutto ha avuto inizio qualche anno fa, in un noto bar di Lisbona, centro di arte e musica nel quartiere più antico della città, dove la popstar Madonna assiste personalmente alla realizzazione di un grande disegno dal vivo di Tony Cassanelli, pittore e scultore 40enne di Bisceglie ma da tempo residente a Lisbona, accompagnato da musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Una performance che ha da subito attirato e poi entusiasmato Mardonna tanto che fa contattare l'artista pugliese dal suo staff.


>


Quell'incontro segnerà l’inizio di un’amicizia fondata sulla stima reciproca e l’avvio di altre due esibizioni da lei richieste e realizzate in collaborazione con alcuni grandi musicisti della scena lusofona e non, come Mayra Andrade, Joao Ventura, Jon Luz, Danae Estrela, Susana Travassos e tanti altri.

Poi Madonna suggerisce a Cassanelli l'idea di fargli da modella negli Old School Studios di Londra, mentre gli obiettivi dei noti fotografi fashion Mert e Marcus immortalano il tutto per il servizio principale dell'edizione di maggio di “British Vogue”, rivista di moda nota nel mondo. Il tutto è stato immortalato in un video (da cui è stato tratto il fotogramma) comparso nel profilo ufficiale della rockstar, tra quelli pubblicati in attesa del nuovo album della cantante, e condiviso da Cassanelli. Il ritratto dal vivo realizzato dall'artista pugliese è stato acquisito da Madonna, subito dopo, per diventare parte permanente della sua importante collezione privata di arte, una collezione che vanta opere di artisti come Egon Schiele, Frida Kahlo, Pablo Picasso, Francis Bacon ed altri nomi di altissimo calibro.

Per Tony Cassanelli si tratta di un grande onore e apprezzamento che sicuramente lo porterà in alto verso altri lavori e conquiste magari, chissà, a realizzare la copertina del prossimo cd della stessa cantante Madonna che dopo la sua permanenza in Puglia sembra sempre più apprezzare la nostra regione sotto varie forme ed espressioni.