SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8988 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il Raduno Nazionale Ferrari torna per far visita ai bambini ricoverati

  • In LECCE
  • mer 08 Maggio 2019
Il Raduno Nazionale Ferrari torna per far visita ai bambini ricoverati

Gireranno il Salento e faranno tappa a Otranto e Lecce con alcune iniziative

LECCE - Torneranno a Lecce le Ferrari del sodalizio “Passione Rossa” di Roma per i bambini malati, ma prima gireranno il Salento dalla costa all’entroterra, si fermeranno ad Otranto per uno spettacolo, poi a Lecce per una sfilata ed il 12 maggio saranno sotto le finestre del Polo Oncologico e Pediatrico del “Vito Fazzi” di Lecce per farsi ammirare dai bambini e loro familiari, mettersi in posa per qualche foto e magari salire a bordo.

Tutto questo e altro ancora è previsto nel Raduno Nazionale Ferrari che si terrà in Puglia dal 9 al 12 maggio 2019, organizzato dal più importante sodalizio di clienti Ferrari in Italia "Passione Rossa " che si appresta ad entrare nel World Guinness Record con un evento unico al mondo. Le Ferrari arriveranno nella Tenuta Santicuti, sulla strada provinciale San Cataldo-Otranto nel Parco delle Cesine ad Otranto il 9 maggio, ed è da qui che per quattro giorni faranno avanti e indietro in diverse località del Salento per farsi ammirare.

Il primo appuntamento pubblico è alle ore 17 del 9 maggio, quando le Ferrari arriveranno a Lecce nei pressi del Foro Boario per poi partire in carovana e dirigersi verso Tenuta Santicuti. Il giorno dopo, 10 maggio, le Ferrari gireranno la costa del Salento e nell’entroterra salentino. L’11 maggio con la Fanfara dei Bersaglieri, le Ferrari saranno sotto le mura di Otranto in largo di Porta Alfonsina, per uno spettacolo unico nel suo genere di musica salentina, ma anche etnica con la Fanfara ed i motori dei “Cavallini rampanti”. L’11, nel pomeriggio, le preziosi ospiti saranno nel centro di Lecce, in piazza Sant’Oronzo e con la Fanfara dei Bersaglieri daranno vita ad una passerella nel centro storico di Lecce a ci seguirà il concerto della Fanfara.

Il 12 maggio le Ferrari, accompagnati ancora una volta dalla Fanfara, raggiungeranno alle ore 11 il Polo oncologico e pediatrico dell’ospedale Vito Fazzi a Lecce, per far visita ai piccoli pazienti che saranno, poi, invitati a scendere nel parcheggio per ammirare da vicino le auto e a fare un giro in Ferrari. Tra i bambini ne sarà scelto uno per dare la possibilità di conoscere Babbo Natale il prossimo 25 e 26 maggio a Roma.

Sarà un’ora di gioia e spensieratezza per i piccoli malati e i loro familiari e che sicuramente contribuirà a migliorare, seppur in una piccola parte, umore e stato di salute. Un ‘regalo’ prezioso reso possibile da tutto il presidio ospedaliero, ed in particolare dalla dottoressa Tornesiello, oltre al presidente di “Passione Rossa”, Fabio Barone, tra l’altro detentore di tre record mondiali di velocità su Ferrari.


Articoli più letti