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Spazi rinnovati e prezzi più accessibili all’Eataly

  • In BARI
  • lun 06 Maggio 2019
Spazi rinnovati e prezzi più accessibili all’Eataly

Dopo sei anni novità nello store alimentare ospitato nella zona monumentale della Fiera

BARI - Terra e mare, con i loro preziosi e gustosi doni, arrivano in città con le “Cucine del mercato” e “Dal banco alla tavola”, insieme con prezzi più accessibili, più etichette di vini, ambiente più accogliente in cui la spesa sarà più facile e veloce. Sono queste le novità in casa “Eataly”, ospitato nella parte monumentale della Fiera del Levante di Bari, ora gestita da Francesco Farinetti, amministratore delegato Eataly, subentrato al padre Oscar.

Lo store, presente a Bari dal 2013, si presenta rinnovato sebbene la location resta la stessa, nei locali della Fiera del Levante (ingresso monumentale), l’offerta, concentrata in un unico piano, risponde all’esigenza moderna di fare presto laddove il buono, e tipico, è già stato selezionato. Ma soprattutto si abbassano i prezzi della pizza, dello spaghetto al pomodoro, del panzerotto fritto e del fritto di calamari e gamberi con un ristorante dedicato esclusivamente al pesce.

I prezzi di mercato e ristorazione, oggetto di analisi, sono stati ‘ridimensionati’ per cui la buona pizza Margherita Eataly costerà 4.50 € (il lancio della nuova ricetta è previsto con un evento esclusivo di “giro pizza” fino ad esaurimento posti il 28 maggio 2019), lo Spaghetto al pomodoro sarà servito per una spesa pari a 7,50 euro, un panzerotto fritto al momento costerà 2 euro, mentre 12 € il fritto di calamari e gamberi firmato Gagang, ovvero Michele Carofiglio, celebre per le sue pescherie, a rappresentare una ennesima novità curando sia il ristorante di pesce dal nome omonimo sia l’offerta della rinnovata pescheria.

Le “Cucine del mercato” si estendono dalla carne al pesce, acquistati in loco per poi sedersi al tavolo comodamente mentre lo chef prepara ciò che è stato acquistato. Ed è qui che sono presenti circa un migliaio di prodotti pugliesi selezionati per il circuito Eataly Italia e per quello di Eataly mondo, composto in totale da 39 store. Lo store barese è fulcro di internazionalizzazione di persone, know how e prodotti.

Inaugurato sei anni fa, Eataly Bari si conferma come avamposto delle eccellenze del Sud Italia e luogo destinato a nuove esperienze gastronomiche. L’offerta di mercato, ristorazione e didattica è ora concentrata in un unico piano, con la possibilità di vivere le due terrazze con affaccio diretto sul mare tutti i mesi dell’anno grazie ad una copertura che le rende accessibili con tutte le condizioni climatiche e grazie ad una carta che propone colazioni di metà mattina, pranzi, aperitivi e cene.

La formula “Cucine del Mercato” consente di accedere al meglio di tutta l’offerta gastronomica di Eataly, dalla pizza alla pasta, dagli antipasti al dolce fino alle oltre 600 etichette della ricchissima ed ampliata enoteca che conta oltre 100 etichette di vini rosati per raccontare la viticoltura pugliese e l’offerta nazionale ed estera di vini in rosa.

Arriva inoltre “Dal banco alla tavola”, con la possibilità di scegliere direttamente dal banco della macelleria o della pescheria ciò che si desidera venga cucinato al momento e servito al tavolo, i cuochi esperti consiglieranno cotture e abbinamenti tra ciò che di meglio offre il mercato ogni giorno, compresa l’offerta del banco dei salumi e formaggi. Riconfermata “Porta del Sud” che da due anni e mezzo offre spazio a decine di piccole, ma meritevoli aziende del meridione, di essere coinvolti nel progetto affiancando gli operatori di Eataly direttamente dietro i banchi del fresco e partecipando ad un calendario che li vede coinvolti con il meglio delle loro produzioni: ortaggi, frutta, miele, cereali, legumi, salumi, formaggi, pani dai forni più tradizionali di Puglia e dolci tipici. Il territorio barese risulta così ancora meglio rappresentato nel grande mercato di Eataly Bari con una connotazione ancora più artigianale e territoriale e un’offerta che non termina mai di rinnovarsi.


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