SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8976 ORDER BY ordine DESC, id DESC


ven 03 Maggio 2019

Partono da qui gli incontri del Gal Ponte Lama sul bando Start&Go

  • In BAT
  • ven 03 Maggio 2019
Partono da qui gli incontri del Gal Ponte Lama sul bando Start&Go

Per le imprese da avviare e quelle da potenziare per l’offerta di attività e servizi in vari ambiti

BISCEGLIE - Bisceglie, Trani e Molfetta sono queste le città in cui sarà presentato, in giornate diverse, il bando “Start&Go” a sostegno di nuove attività e servizi. Il ciclo di incontri sarà a cura del Gal Ponte Lama.

Il bando, che prevede un sostegno con contributo pubblico per due diverse sotto-categorie sarà pari al 50% per gli investimenti utili allo sviluppo di attività extra-agricole (sino ad un massimo di 70mila euro) e al 100% per quelle extra-agricole nelle zone rurali (per un massimo di 15mila euro), si riferisce a micro e piccole imprese da avviare insieme con quelle da potenziare che offrano attività e servizi in tema di cultura, creatività, intrattenimento e sport libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio i settori interessati.

“Star&Go” è un progetto relativo all'Intervento 2.1 "Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi" che verrà presentato nei tre comuni, Bisceglie, Trani e Molfetta, di competenza del GAL Ponte Lama. Possono accedere al bando persone fisiche e coadiuvanti familiari che avviano una nuova attività e che si costituiscono in società, agricoltori e micro e piccole imprese. Le informazioni agli interessati, potenziali beneficiari, saranno rese note, insieme con le opportunità di finanziamento del bando, il 7 maggio 2019 dalle ore 18 a Bisceglie nel Palazzo Tupputi, dove ha sede il Laboratorio urbano, il 10 maggio a Trani nella Biblioteca comunale sempre dalle ore 18, così come stesso orario d’inizio sarà a Molfetta il 21 maggio nella sede comunale di Lama Scotella.

Le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dal 3 giugno ed entro il 30 settembre 2019. Il bando è scaricabile sul sito web di Gal Ponte.


Articoli più letti