SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8942 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Tanti premi per “Rec’n’Play” con la finale al Medimex a Taranto

  • In BARI
  • ven 26 Aprile 2019
Tanti premi per “Rec’n’Play” con la finale al Medimex a Taranto

L’iniziativa musicale dedicata ai gruppi formati da studenti delle scuole superiori

BARI - C’è tempo fino al 5 maggio 2019 per iscriversi alla nona edizione di “Rec’n’Play”, il contest musicale per band emergenti composte prevalentemente da studenti di scuole superiori di tutta la Puglia. Organizzato da “Zerottanta Produzioni” e dal liceo scientifico “Scacchi” di Bari, il concorso - evento dal 2011 ha coinvolto più di 100 band musicali, per un totale di oltre 600 ragazzi tra musicisti e stagisti che hanno seguito il progetto dall’organizzazione dell’evento alla realizzazione dei video finali.

Quest’anno ci sarà una novità importante. “Rec’n’Play”, dopo i workshop di preparazione al live e le semifinali a Bari, come sempre, per la prima volta sbarcherà a Taranto all’interno del Medimex 2019. Tra i gruppi partecipanti saranno individuati i vincitori dei seguenti premi in palio: la realizzazione di un video-racconto dedicato alla band vincitrice; la partecipazione alla prossima edizione de L’Acqua in Testa Music Festival; una settimana di studio (per uno dei musicisti partecipanti) presso il Campus UWS di Ayr (Scozia) in occasione del Songwriting Week, il workshop intensivo dedicato al songwriting, nell’autunno 2019; e la registrazione del brano inedito proposto che sarà incluso nella compilation ufficiale del “Rec’n’Play 9”.

Sul sito “Rec n play” dove è pubblicato il bando e la scheda da compilare on line per iscrivere la propria band compilando il form di partecipazione. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di TPP - Puglia Sounds, Comune di Bari-Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili, in partnership con Mast (Music Academy Recording Studio), l’Acqua in Testa Music Festival e Uws (University of the West of Scotland), già vincitore del Leone d’Argento per la Creatività nelle Scuole Superiori alla Biennale di Venezia 2013 e del Premio Speciale PIVI al MEI 2015 per la produzione del primo videoclip immersivo a 360° in Italia (Nabel – “Sono qui”).


Articoli più letti