La Pasquetta si può trascorre pure in città tra musica, sport e giochi

La Pasquetta si può trascorre pure in città tra musica, sport e giochi

Tanti eventi, con spettacoli di cabaret e punti ristoro, organizzati allo Yachting Club

TARANTO - Una Pasquetta da passare in città all’insegna di cultura, musica, sport e divertimento a pochi metri dal mare nella città che di mari ne vanta persino due. A Taranto il 22 aprile 2019, giorno di Lunedì dell’Angelo, tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, si ripete per il secondo anno consecutivo “Pasquetta Primavera Festival” allo Yachting Club.

Si tratta di un evento di grande portata che vuole miscelare musica, cultura, sport e divertimento a pochi metri dal mare cristallino del litorale ionico. Dal mattino alle 10 sino alle 20 la Pasquetta a Taranto sarà una maratona all'aria aperta nell'attraente cornice dello stabilimento balneare di San Vito, suddiviso, per l'occasione, in varie location. La musica tra i fiori all'occhiello del Pasquetta Primavera Festival con un dj set formato da nomi storici della consolle tra cui Attilio Capilli, Vito Lalinga, Ciro Merode e Maurizio Gravina. Restando in tema musicale, previsto anche il live contest per artisti emergenti, con quattro giovani artisti (Francesco Tomacci & gli Orchestrali della Kupa, Carena, Periodo Blu, Gerardo Tango e Lost Reality) pronti a sfidarsi nell'ambito della selezione per poter suonare sul palco dell'Uno Maggio libero e pensante-Taranto. Da non perdere il concerto dei Tarantinidìon e lo stage/workshop di pizzica tarantina a cura di Cinzia Pizzo.

Tutto da seguire anche l'angolo dedicato all'intrattenimento culturale con tre spettacoli di cabaret con protagonisti Stefano Zizzi, Barbara Biasi e Lia Cellamare. Per lo spazio cultura, spiccano la presentazione in anteprima del libro “Aurora blue Milano” del giornalista professionista Sergio Pargoletti e il progetto di scrittura su commissione “Amore mio ti scrivo” ideato da Francesca Ladiana.

Ricco anche il ventaglio di offerte per gli amanti dello sport. Dai tornei di beach volley e beach tennis, alle prove subacquee e al cross training senza trascurare le passeggiate a cavallo con gli addetti della Masseria Carmine. Divertimento assicurato anche nelle diverse postazioni gaming e i giochi da tavolo. Per i più piccoli, invece, spettacoli di illusionismo di Mago Stefan e diverse letture ad alta voce. Disponibile anche un'area baby sitting con una serie di laboratori ludici. Interessante pure la zona dedicata all'artigianato locale, con esposizione di manufatti espressione del design emergente. E nella bau area tante attività, tra cui dog agility e sessioni educative, dedicate agli amici a quattro zampe, anche loro graditi ospiti il giorno di Pasquetta.

Durante il Pasquetta Primavera Festival, all'interno dello Yachting Club, si potrà usufruire dei fornitissimi punti bar e ristoro appositamente aperti per l'occasione. Per tutte le info sulla manifestazione consultare la pagina facebook Ppf Pasquetta Primavera Festival.


Articoli più letti