Il Gran Premio di Bari porta anche un concorso fotografico

  • In BARI
  • gio 18 Aprile 2019
Il Gran Premio di Bari porta anche un concorso fotografico
Un momento dell'esposizione d'auto del Gran Premio Bari 2017 (foto di V&G Shoots & Sports)

Chiunque può partecipare con una foto della gara o degli eventi in programma dal 26 al 28 aprile

BARI - Un particolare che attira per curiosità, una forma che piace, una situazione che fa risalire alla mente un ricordo, una originalità che fa riflettere, una bella visione che rende sensibile o qualunque altra cosa scateni un sentimento possono essere racchiusi in una fotografia durante la sesta rievocazione del Gran Premio di Bari. Chiunque la scatti, un professionista, un amatore o semplicemente uno spettatore può, con questa immagine, partecipare al concorso fotografico “Gran Premio di Bari in un click” aperto a tutti e finalizzato a vivere e far rivivere le emozioni della storica gara automobilistica che vedrà giungere a Bari 50 auto d’epoca del periodo compreso tra il 1947 e il 1956, dal 26 al 28 aprile 2019.

Il concorso servirà così a vedere il Gran Premio attraverso gli occhi e le emozioni degli spettatori. È l’intento con cui Old Cars Club, organizzatore della nota manifestazione sportiva, ha deciso di lanciare il concorso “Gran Premio di Bari in un click”, aperto a professionisti e semplici appassionati del settore.

Il contest, a cui sarà possibile iscriversi dal 29 aprile all’11 maggio 2019, permette ai partecipanti di proporre i migliori scatti per le categorie “Professionisti”e “Amatori” e nelle due diverse sezioni “Fotografa la gara” e “Fotografa l’evento”: la prima, dedicata esclusivamente alle fotografie scattate alle auto storiche presenti nel circuito durante la gara, la seconda aperta anche agli scatti realizzati in tutti gli altri momenti dell’evento, dalle esposizioni statiche delle auto, alle premiazioni, all’interazione del pubblico durante l’intera manifestazione. Le fotografie ammesse al concorso dovranno essere inedite, in alta qualità e inerenti esclusivamente la 6ª Rievocazione del Gran Premio di Bari, che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 26 al 28 aprile 2019.

Una giuria qualificata, composta da tre membri, decreterà i vincitori per ciascuna categoria, a cui sarà consegnata una coppa del Gran Premio di Bari in occasione di una cerimonia di premiazione che si terrà il 17 maggio alle ore 12, nella sede di Old Cars Club, in via Napoli 357 a Bari. I dettagli e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul portale web Old Cars Club.


Articoli più letti