SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8847 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Una mostra permanente con foto di donne operate all’ospedale Perrino

Una mostra permanente con foto di donne operate all’ospedale Perrino

Scattate per una esposizione dedicata alle donne che hanno sconfitto il cancro aiuteranno altre donne in cura

BRINDISI - Diciannove immagini ritraenti i volti di donne operare al seno che hanno ritrovato il sorriso per aver superato e sconfitto il tumore, tutte scattate dal fotografo brindisino Luigi Cataldo per la mostra “Life is woman – volti di donne che hanno sconfitto il cancro”, saranno donate all’Uoc di Oncologia medica e Breast unit per una mostra permanente nella sala d’attesa del Day hospital di Oncologia all’ospedale “Perrino” di Brindisi. Saranno soprattutto testimonianza per tutte le donne che si ritroveranno a dover seguire lo stesso percorso di cura contro il cancro e, si spera, possano essere messaggio di coraggio, incitamento a non arrendersi e contaminazione di speranza.

La donazione, con cerimonia ufficiale, si terrà il 3 aprile 2019 con inizio alle ore 10, da parte dell’associazione “Cuore di donna”. Le 19 foto rappresentano il primo progetto del genere realizzato nella città di Brindisi, e sono state esposte per la prima volta in occasione della festa della donna dello scorso anno, presso palazzo Nervegna, sempre a Brindisi, per un progetto finanziato dalla LyondellBasell di Brindisi.

Le foto rappresentano la forza e il coraggio di chi ha affrontato o sta ancora affrontando la malattia ma ne è uscito vincente. Un messaggio di positività e incoraggiamento per chi sarà costretto a passare da quelle stanze. "Life is woman rappresenta per noi - dice la referente di Cuore di donna per Brindisi, Tiziana Piliego - un progetto importante che ha fatto emergere le emozioni che ogni donna dopo un cancro al seno tiene rinchiuse in un angolo di cuore, in quei sorrisi e in quegli sguardi, c'è tutta la forza di chi ha combattuto per vincere. Siamo felici di poter lasciare un piccolo segno nel reparto d'eccellenza del nostro ospedale perché come associazione del territorio ci sentiamo parte integrante di questa realtà".

Alla donazione saranno presenti il direttore generale della Asl Brindisi dottor Giuseppe Pasqualone, il professor Saverio Cinieri direttore dell'U.O.C. di Oncologia medica e Breast unit dell’Ospedale Perrino, Tiziana Piliego referente Cuore di donna Brindisi e Luigi Cataldo autore degli scatti.


Articoli più letti