SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8817 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nove juniores del Ciclo Team Laerte pronti a ben figurare nelle gare

Nove juniores del Ciclo Team Laerte pronti a ben figurare nelle gare

Il team ciclistico di Laterza ha già pronto il calendario delle gare e in progetto la scuola di ciclismo

LATERZA - Il Ciclo Team Laerte pronto al grande salto nella categoria juniores, la società di giovani atleti volenterosi ha già pronto il calendario delle gare in cui impegnare i ciclisti pugliesi e lucani e in progetto la scuola di ciclismo.

Laerte è il nome antico che identifica la città di Laterza e per il 2019 il team ambisce a fare bene nel ciclismo ad alto livello, nelle gare a carattere regionale ed extra-regionale. Di rilievo l’inserimento del Ciclo Team Laerte nella lista di accesso come società partecipante al Trofeo Buffoni, la celeberrima gara pre-mondiale che si svolge in Toscana il 15 settembre (Montignoso-Forte dei Marmi) oltre a ricevere l’invito dagli organizzatori de La Ciociarissima a carattere nazionale in programma nel Lazio a Sora il 9 giugno 2019.

Nove i giovani atleti pronti a ben figurare e sono: Alessio Di Benedetto, Angelo Fiorella, Umberto Lanotte, Gaetano Salvemini, Antonio Nacci, Luigi Carrera, Antonello Spinelli, Pierantonio Aliano e Alessandro Turitto con lo staff composto dal presidente Angelo Turitto, dal presidente onorario Giuseppe Monopoli, dal vice presidente Vito Petraroli e dai direttori sportivi Franco Scotti e Andrea Leogrande.

I programmi del 2019 prevedono attività su strada, in pista, in mountain bike e nel ciclocross mentre a livello locale è in fase di programmazione lo sviluppo di una scuola di ciclismo: la società ha già presentato un progetto al Comune di Laterza per la riqualificazione dell’area circostante lo stadio Madonna delle Grazie. Il progetto, coordinato dal direttore sportivo Andrea Leogrande, vedrà coinvolti i ragazzi che corrono o hanno corso con la maglia del Laerte: Vincenzo Rizzi, Vito Loforese, Giuseppe Clemente, Alessandro Casarola, Luigi Carrera e Alessandro Turitto.

L’obiettivo è alimentare dal basso le squadre esordienti, allievi e juniores. L’impegno, la passione e la serietà sono motivo di soddisfazione per il Ciclo Team Laerte che lancia la propria sfida per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi anche grazie al sostegno dei partner.


Articoli più letti