SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8812 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Dodici squadre di quidditch per la Coppa Italiana allo stadio Fanizzi

Dodici squadre di quidditch per la Coppa Italiana allo stadio Fanizzi

Le uniche del Sud Italia sono la Lunatica Quidditch Club di Brindisi e la Cerberus Quidditch di Bari

BRINDISI - Il quidditch, l’attività sportiva nata nella serie fantasy di “Harry Potter” e trasformata in sport per ‘umani’, sarà protagonista assoluto a Brindisi dal 6 al 7 aprile 2019 con la Coppa Italiana Quidditch in programma nella città pugliese. L’evento organizzato dall’Associazione italiana Quidditch (AsD) in collaborazione con Brindisi Quidditch Asd, giunge alla sesta edizione e vedrà scendere in campo dodici squadre provenienti dal Centro e Nord Italia (al Sud questo sport non è ancora molto diffuso) ma ci saranno anche le due pugliesi di Brindisi e Bari, tutte pronte a contendersi l’ambito titolo.

Il quidditch è uno sport misto e di contatto che combina elementi di rugby, pallamano e dodgeball, ma include anche dinamiche strettamente tipiche di questa disciplina. Il quidditch torna a Brindisi, per la seconda volta dopo l’edizione del 2017, presso lo stadio “Franco Fanuzzi” nel weekend del 6 e del 7 aprile 2019. Dalle ore 9 alle 20, con ingresso gratuito, si potrà assistere alle partite valide per la competizione stagionale più importante del quidditch italiano, che vedrà in campo dodici squadre, provenienti da varie regioni d’Italia: il Bologna Quidditch Asd, l’Hinkypunks, Polisportiva Bombarda Brixia Quidditch Club Asd da Brescia, Cerberus Quidditch Bari, Manticores Modena Quidditch, Milano Gators Quidditch, Polisportiva Milano Meneghins Quidditch, Perugia Gryphons Quidditch-SuPer Asd, Siena Ghibellines Quidditch Club, Spqr Quidditch Roma, Torino Quidditch Asd –GreenTauros, gli attuali campioni d’Italia dei Virtute Romana Quidditch-Roma Quidditch Asd e la squadra brindisina del Lunatica Quidditch Club.

Le squadre non entreranno nel campo di gioco solo per conquistare il titolo di campione d’Italia ma soprattutto per un sano divertimento sportivo e per cercare di diffondere la passione per questo sport davvero unico ispirato da un storia fantasy.

Altri articoli interessanti
"In Puglia si diffonde sempre più il quidditch il gioco di Harry Potter"


Articoli più letti