SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8811 ORDER BY ordine DESC, id DESC

In attesa dei Riti di Pasqua altri concerti organizzati dal Comune

In attesa dei Riti di Pasqua altri concerti organizzati dal Comune
Il coro Choraliter (foto tratta dalla pagina Facebook Associazione Musicale CHORALITER) tra gli ensemble coinvolti nell'iniziativa

Nelle chiese delle periferie con tre ensemble prestigiosi e il coinvolgimento di giovani musicisti

TARANTO - I "Concerti di Pasqua" a Taranto, voluti dall'Amministrazione comunale dopo il successo del primo evento musciale svoltori il 24 marzo nella chiesa Ss. Medici, continuano con altri sette appuntamenti. L'iniziativa, tutta gratuita, si svolgerà nei quartieri della "Città dei due Mari" grazie alla proposta e alla organizzazione del consigliere Carmen Galluzzo che ha la delega ai rapporti istituzioni religiosi e già impegnata dallo scorso Natale in tali manifestazioni.

Per i sette spettacoli musicali, sino al 22 aprile 2019 (Lunedì dell’Angelo) sono state coinvolte prestigiose ensemble e importanti nomi del panorama musicale locale affiancati da giovani musicisti. Protagonista, dopo l’esibizione che ha dato il via al tour di concerti, sarà ancora una volta l’associazione musicale “Choraliter” che realizzerà altri due concerti: il 30 marzo 2019 nella Chiesa San Roberto da Bellarmino in corso Italia ed il 31 marzo nella Chiesa San Vito in via San Vito con inizio alle ore 19. L’Associazione Armonie invece proporrà gli eventi musicali: il 7 aprile nella Chiesa Sant’Antonio in via Duca degli Abruzzi, il 12 aprile nella Chiesa Spirito Santo in via lago d’Averno e il 13 aprile nella Chiesa Corpus Domini in via Della Repubblica con inizio sempre alle ore 19.

L’associazione “Guitar Artium” sarà invece l’8 aprile 2019, con Francesco Greco Ensamble, nella Chiesa Madonna di Fatima in corso Vittorio Emanuele a Talsano ed il 22 aprile 2019, giorno di Pasquetta, nella Chiesa Santa Maria della Salute in piazza Monteoliveto nel borgo antico di Taranto dove, per l’occasione, giovani musicisti allieteranno la visita dei turisti con brani eseguiti con Violino e Chitarra dalle ore 10 alle 13. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Il consigliere Galluzzo ha tenuto a precisare che: “Con il sindaco Melucci abbiamo voluto come luoghi degli incontri le Parrocchie di periferia, che non vanno dimenticate ma inserite nella comunità jonica con partecipazioni ed eventi a loro dedicate”.


Articoli più letti