Anche i cinema pugliesi aderiscono al “CinemaDays” con ingresso a 3 €

  • In BARI
  • mar 26 Marzo 2019
Anche i cinema pugliesi aderiscono al “CinemaDays” con ingresso a 3 €

Scopri qui le sale aderenti città per città e i film in programmazione

BARI - Dal 1° al 4 aprile torna Cinemadays con l’ingresso nei cinema e nei teatri per tutti i film in programmazione. L’iniziativa organizzata da Anec, Anem e Anica con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali, consentirà di pagare soltanto 3 euro per il biglietto d’entrata in tutti i cinema aderenti.

Finalizzato al rilancio della cinematografia nel periodo estivo, l’evento anticipa la “Grande Estate di Cinema” per i mesi più caldi del 2019 per richiamare gli appassionati di film nelle sale cinematografiche italiane e portarle ad una frequenza quanto meno pari ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell'anno. Un’azione questa che consentirebbe una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno. In programma insieme con film americani, anche italiani e film di cinema d’autore per soddisfare i desideri di tutte le richieste del mercato e per tutte le età.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente il 27 marzo 2019 durante la cerimonia dei Premi David di Donatello. Dal 1° aprile (e non è un ‘pesce d’aprile’) per quattro serate si potranno guardare, ad un prezzo pari a meno della metà del biglietto d’ingresso, di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala, nonché vedere tutta la line up che caratterizzerà l’estate dei cinema italiani. Tra i film in programmazione : “Tutto può succedere”, “Unfriended”, “Bene ma non benissimo”, “Dumbo”, “Captain Marvel”, “Il professore e il pazzo”.

Sul sito “Cine-days” è stato pubblicato l'elenco dei cinema aderenti all'iniziativa nonchè le programmazioni dei film di tutta Italia, per scoprire quale cinema più vicino partecipa basta inserire: regione, città e provincia. Per la Puglia a Bari hanno aderito: Cinemas Showville, Multicinema Galleria, Abc, Ciacky, Nuovo Splendor e The Space a Casamassima; ad Andria Multisala Cinemars, a Barletta Multisala Opera e Multisala Paolillo, a Trani l'Impero; a Foggia: Città del Cinema e Cine Village; a Brindisi Andromeda Maxicinema; a Lecce: Don Bosco, Multisala Massimo e The Space a Surbo; infine a Taranto: Ariston, Bellarmino, Daniela, Lumiere, Orfeo e Savoia; ma l’elenco continua con tante altre sale cinematografiche presenti nel paesi delle sei province pugliesi, dovete solo cercarle.