SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8774 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nuovo bando di concorso per aspiranti giovani filmmaker o registi

Nuovo bando di concorso per aspiranti giovani filmmaker o registi

Nell’ambito di Foggia Film Festival torna il concorso per gli studenti di scuole superiori e universitari

FOGGIA - Per i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, studenti di scuola superiore o universitari, aspiranti filmmaker o registi, c’è un’opportunità che torna puntuale con il Foggia Film Festival. Si tratta del concorso Student Film Fest dedicato agli studenti iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, nonché Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinematografia, Its (Istituti Tecnici Superiori) e scuole secondarie di II grado, paritarie comprese.

Due i premi da conferire, a seconda dell’età e dell’istituto d’istruzione cui si è iscritti: “University Award” e “High School Award”. Altri due premi saranno conferiti da Rai Cultura, media partnership 2018/2019, si tratta dei Premi Speciali Rai Scuola alle due diverse categorie.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.

Sul sito Foggia Film Festival è disponibile il bando di partecipazione insieme con quello della 9ª edizione del Festival per la selezione aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi. Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno essere inviate a mezzo mail entro le ore 24 del 20 luglio 2019. Il Festival si terrà a Foggia dal 24 al 30 novembre 2019 nell’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi della Città di Foggia.

Il Festival è promosso e coorganizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore-Teatro Sudio Dauno” e dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm.


Articoli più letti