SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8707 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Festa della Pentolaccia con sfilata di supereroi sino alla villa

Festa della Pentolaccia con sfilata di supereroi sino alla villa

All’iniziativa parteciperanno gli studenti di 11 scuole, la scuola di tradizioni e due associazioni

FOGGIA - Il Carnevale non è terminato nemmeno a Foggia che da oggi e sino al 10 marzo 2019 attende cittadini e turisti per partecipare ad una grande festa all’insegna della musica e del divertimento.

Alle ore 20 di oggi, 8 marzo, in corso Vittorio Emanuele II sarà dato il via al lungo week end di Carnevale con l’apertura degli stand enogastronomici, mentre domani 9 marzo, ci sarà la sfilata in maschera intitolata “I Supereroi… proteggono la città” ed organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione-Città Educativa del Comune di Foggia, in collaborazione con la compagnia teatrale e musicale “Luce in Scena”.

Al corteo colorato e festoso parteciperanno gli alunni di 11 scuole “Dante Alighieri”, “Garibaldi-Alfieri”, “San Giovanni Bosco”, “San Pio X”, “Bovio”, “San Ciro”, “Catalano-Moscati”, “Einaudi”, “Pacinotti”, “Perugini”, “Smaldone”, insieme con la scuola di tradizioni “Università del Crocese” e la collaborazione dell’associazione “Il Girasole” e della Pro Loco di Foggia.

La sfilata partirà da Palazzo di Città alle ore 9 e percorrerà corso Garibaldi, direzione corso Vittorio Emanuele II, per giungere piazza Giordano e percorre via Lanza con arrivo nella Villa comunale intorno alle ore 11.30 dove gli alunni assisteranno ad uno spettacolo di attrazione circense e parteciperanno alla tradizionale rottura della Pentolaccia, piena di dolci sorprese. Mentre in serata, dalle ore 20.30, il concerto gratis dei Sonhora in corso Vittorio Emanuele II, il trio veronese formato dai fratelli Luca Fainello (voce e chitarra) e Diego Fainello (voce e chitarra) e Alberto Pavesi (batteria), che faranno ballare i presenti sulle note del loro riuscito sound di blues e folk. Mentre il 10 marzo ci sarà lo spettacolo, sempre gratuito, con il ballerino Nicola de Souza di origine italo-brasiliano ma residente a Vigevano (Pavia) e specialista di hip hop e jazz funk.


Articoli più letti