Tra le “100 eccellenze italiane” anche l’atelier di Carmela Comes

Tra le “100 eccellenze italiane” anche l’atelier di Carmela Comes

Gli abiti da sposa e da cerimonia prodotti a Grottaglie hanno ricevuto l’ambito riconoscimento

GROTTAGLIE - L’atelier per gli abiti da cerimonia della fashion design Carmela Comes di Grottaglie è stata menzionata nel volume “100 eccellenze italiane” che, edito da Riccardo Dell’Anna, racconta le aziende italiane che si distinguono per serietà, inventiva, professionalità.

Da due anni Dell’Anna racconta e valorizza il “Made in Italy” in vari campi dall’industria alla manifattura, alle infrastrutture, all’arte, allo sport e molto altro ancora. Nel volume sono raccontate le storie di sacrifici e successi, di creatività e studi, innovazione e tradizione, cultura e personalità. Svela talenti sconosciuti attraverso testi, fotografie, schede e approfondimenti. Le eccellenze vengono scelte da un Comitato di Redazione insieme con un Comitato d’Onore composto da note personalità in campo accademico ed istituzionale al fine di presentare l’Italia virtuosa. Un libro che chiunque potrà acquistare in libreria, in Hotel 5 stelle, negli aeroporti in Italia o in Europa, ed in cui è racchiusa, in ogni edizione, il meglio del “Made in Italy”.


>


A tutti i nominati, resi noti durante la presentazione ufficiale del volume, è stata consegnata la Pigna d’Onore in pietra leccese, in rispetto alle origini pugliesi e salentine dell’editore 49enne Riccardo Dell’Anna. Tra loro magistrati, rappresentati delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, docenti universitari, ricercatori, medici, giornalisti, artisti, designer, cantanti, sportivi, rappresentanti del mondo della moda, del cinema e della televisione, nonché lavoratori nel settore turistico, tessile, arredamento, grande distribuzione alimenti, riciclo rifiuti e tanto altro.

“Comes Spose”, questo il nome dell’azienda di abiti da sposa con sede a Grottaglie, celebrerà l’ambito riconoscimento ricevuto con la presentazione del volume “100 eccellenze italiane” il 2 marzo alle ore 18. Ad introdurre la speciale serata sarà Mario Rigo consulente di moda nel mondo del lusso in molte aziende del settore, con gli interventi di Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto e di Salvatore Toma presidente della sezione Tessile della stessa Confindustria; interverranno anche il sindaco di Grottaglie Ciro D'Alò con Mario Bonfrate, assessore alle Attività produttive della città delle ceramiche.

“Per noi è una grande soddisfazione, un riconoscimento personale e professionale che arriva dopo anni di studio, impegno e sacrifici. Trenta per la precisione. Un tempo lunghissimo - racconta la stessa stilista Carmela Comes - dedicato con passione e dedizione alla cura dei dettagli, alla scelta dei tessuti e alla soddisfazione di chi si affida a noi per il suo giorno più importante”.

Carmela Comes approda nel mondo dell’alta moda sposa dopo aver avuto diverse esperienze formative di Fashion and Textile Design in vari ambiti professionali e dopo un Master in Fashion Design. Tutte le collezioni sposa sono il frutto della sua creatività e della sua inventiva.

“Al centro della mia passione ci sono le spose, le mie clienti meravigliose che ripongono in me fiducia e riempiono di significati importanti la mia vena creativa. Ogni abito nasce per la persona che lo commissiona, si modella sul suo fisico, lo valorizza, lo esalta. La sposa deve essere perfetta. Questo muove il nostro lavoro, siamo alla continua ricerca della perfezione”.