SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8597 ORDER BY ordine DESC, id DESC

La città di Apricena pronta per il Carnevale con un ospite d'eccezione

  • In FOGGIA
  • mer 20 Febbraio 2019
La città di Apricena pronta per il Carnevale con un ospite d'eccezione

Oltre alla sfilata dei carri e dei gruppi in maschera, ci sarà il concerto di Cristina D’Avena apricenese

APRICENA - La città di Apricena è pronta ad accogliere i turisti alla settima edizione del Carnevale apricenese che dal 2013 viene organizzato dall’associazione “Movidaunia Apricena” con sfilata di carri allegorici.

La manifestazione, un successo ripetuto anno dopo anno, continua a registrare risultati eccellenti e ricadute positive per la città. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Apricena, Movidaunia, La città che vogliamo e imprenditori, la prossima edizione sarà ancor più grande e importante tanto da vantare come ospite Cristina D’Avena, le cui origini sono proprio ad Apricena.

La prima giornata di sfilate è fissata per il 24 febbraio 2019, ci saranno carri allegorici in carta pesta, gruppi mascherati, coriandoli, prodotti enogastronomici, musica, balli e divertimento e in serata il grande concerto di Cristina D’Aveva a cui sarà consegnato un riconoscimento da parte della Comunità apricenese come annuncia il sindaco Antonio Potenza che invita, tutta la cittadinanza, insieme con quanti vorranno raggiungere il paese, “a vivere con serenità e divertimento queste giornate programmate”.

L’evento è ormai di richiamo per turisti tanto che si dice soddisfatto per i risultati ottenuti in questi anni il vice sindaco e assessore alla Cultura Anna Maria Torelli "una manifestazione che cresce di anno in anno e porta migliaia di persone nelle nostre strade, con ricadute positive anche dal punto di vista economico per la nostra città. Con Cristina D'Avena vogliamo fare un regalo ai più piccoli ma anche agli adulti per cantare insieme le canzoni di oggi e di ieri che hanno fatto la storia dei cartoni animati".


Articoli più letti