SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8596 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Tredici medaglie per il team ginosino al Campionato interregionale Sud

Tredici medaglie per il team ginosino al Campionato interregionale Sud

Tanti gli atleti dell’Asd Scuole Orientali ad aver portato a Ginosa 5 ori, 6 argenti e 2 bronzi

GINOSA - I ragazzi della Asd Scuole Orientali di Ginosa sono stati protagonisti del Campionato Interregionale Sud Italia di Kick Boxing Fikbms, svoltisi a Barletta, per aver conquistato 13 medaglie, di cui 5 ori, 6 argenti e 2 bronzi.

Ottimi risultati per il Team Ginosa il 17 febbraio, distintisi tra i circa 550 atleti partecipanti, sfidatisi a suon di ‘calci e pugni’ nel pieno rispetto della disciplina sportiva nata nel 1974 negli Usa con il nome di “Full contact karate”. Il Team di Ginosa, guidato dai fratelli Di Franco, Giuseppe Lovecchio e Mario Notaristefano, è stato come sempre al centro dell’attenzione.

Tredici gli atleti che hanno partecipato e 13 le medaglie vinte Giuliano Pirrazzo (del Taekwondo ITF di Marina di Ginosa) si è classificato al 1° primo posto, Alessandro Di Franco (maestro di Taekwondo ITF e di Kick Boxing) si è classificato al 2° posto. Le altre medaglie d’oro le hanno portate a casa Pio Sansevrino, Giovanni Sansevrino, Giuseppe Bongermino, insieme con il piccolo guerriero Luigi D'angelo. Secondo gradino del podio e medaglia d’argento per Ciro Vitiello, Angelo
Pizzulli, Costantino Giannini, Gabriele Ferrante e Augusto Marzo. Medaglie di bronzo per Rocco Bruno e Cosimo Bongermino.

“Un grande lavoro è stato svolto dai nostri ragazzi - commentano i maestri Di Franco, Lovecchio e Notaristefano - i nostri ragazzi, lavorano seriamente e si impegnano per arrivare sempre più in alto. I sacrifici sono tanti, ma vengono sempre ripagati al meglio, infatti la nostra palestra riesce sempre a conquistare i primi posti. Ora il nostro obiettivo sono i “Campionati Italiani Assoluti” che si terranno a marzo”.


Articoli più letti