Nuova Pro Loco per Bitritto, “Casa Torre” nell’albo regionale

  • In BARI
  • mar 12 Febbraio 2019
Nuova Pro Loco per Bitritto, “Casa Torre” nell’albo regionale

Costituita a ottobre, l’associazione culturale è pronta a diffondere storia, bellezze e talenti del territorio

BITRITTO - A Bitritto nasce la Pro Loco, associazione culturale per la promozione territoriale con il nome “Casa Torre”. Valorizzazione del territorio, delle tradizioni e dei talenti locali sono le ‘parole chiave’ e gli scopi che ‘muoveranno’ la nuova Pro Loco di Bitritto, associazione di sviluppo locale che vede la luce nel comune del Barese.

Con la determina dirigenziale n. 22 del 06.02.2019 del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, infatti, la Regione Puglia ha iscritto l’associazione culturale “Casa Torre”, già attiva sul territorio da ottobre 2018, nell’albo regionale delle Associazioni Pro Loco di Puglia, riconoscendole i requisiti amministrativi e statutari idonei a svolgere una proficua attività di promozione territoriale.

La nuova Pro Loco di Bitritto, presieduta da Angelo Francone, si aggiunge alle 208 associazioni di sviluppo locale annoverate nell’albo regionale, che svolgono una funzione fondamentale di tutela e valorizzazione del territorio, a partire dalla sua cultura tradizionale e dalla promozione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artigianali ed enogastronomiche. I soci, particolare non da poco, potranno proporre idee per far conoscere e valorizzare tradizioni, eventi, storia, cultura, ricchezze e prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche talenti della terra di Bitritto.


Articoli più letti