Il campo sportivo “Biccari” sarà riqualificato con 100mila euro

  • In FOGGIA
  • ven 08 Febbraio 2019
Il campo sportivo “Biccari” sarà riqualificato con 100mila euro

Il sindaco ha sottoscritto il disciplinare con l’assessore regionale allo Sport

ORSARA DI PUGLIA - Un campo sportivo funzionale, sicuro, dotato di tutte le caratteristiche necessarie a farne una struttura moderna e fruibile per tutti e degno di essere vissuto, è quello che avrà presto Orsara di Puglia grazie al finanziamento regionale e che trasformerà l’impianto sportivo comunale in un ‘gioiello’.

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia per interventi di riqualificazione al campo “Leonardo Biccari” riceverà infatti 100mila euro dalla Regione Puglia. L’impianto orsarese sarà riqualificato sia per quanto riguarda il perimetro esterno della struttura, sia all’interno con l’implementazione di seggiolini e di una copertura per la gradinata. Al termine dei nuovi interventi, e di quelli già in atto, il campo sportivo si presenterà completamente rivoluzionato sia nella funzionalità che nell’aspetto. Ai precedenti fondi ottenuti per riammodernare la struttura, si aggiungono ora altri 100mila euro dell’ultimo finanziamento regionale. Entro i prossimi mesi, dunque, la struttura si presenterà completamente innovata: nuovo manto in erbetta sintetica, nuovi spogliatoi, gradinata dotata di seggiolini e copertura. Sarà un piccolo gioiello sia dal punto di vista architettonico che funzionale.

L’adeguamento del campo sportivo va a completare un intenso lavoro svolto negli ultimi anni per il potenziamento delle strutture sportive comunali. Un potenziamento che dà nuovi strumenti e possibilità al movimento sportivo orsarese, caratterizzato dall’attività di diverse associazioni sportive. “Si tratta di interventi strutturali di lunga durata - ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce, che a Bari ha sottoscritto il disciplinare con l’assessore regionale Raffaele Piemontese - Questo significa che, alla comunità orsarese, consegneremo una struttura capace di essere adeguata alle esigenze e fruibile al massimo delle proprie potenzialità sia nell’immediato futuro che negli anni a seguire”.


Articoli più letti