gio 31 Gennaio 2019

Castello e Palazzo Della Marra tra le mete della visita del Tci

  • In BAT
  • gio 31 Gennaio 2019
Castello e Palazzo Della Marra tra le mete della visita del Tci

La giornata del Touring Club è per il 2 febbraio, con replica il 2 marzo

BARLETTA - Una giornata a Barletta organizzata dal Touring Club per visitare il Castello e la collezione Giuseppe De Nittis nel Palazzo Della Marra nel corso di un fitto programma turistico, artistico ed enogastronomico organizzato da Luciana Doronzo, viceconsole del Tci per la Puglia, e Gianluigi Belsito, viceconsole Tci di Bisceglie, con il supporto di Teatro del Viaggio, Comune di Barletta, Archeobarletta e CTG Léontine.

A partire dalle ore 9.30 del 3 febbraio 2019, la città sarà invasa da decine di escursionisti, soci e non soci del sodalizio, per un fitto calendario di appuntamenti turistici tra cui i monologhi teatralizzati "Iago vs Amleto Pop", interpretati dallo stesso Gianluigi Belsito con Michela Diviccaro, che renderanno ancora più particolare la visita guidata nel Castello di Barletta che, tra l'altro, custodisce una vasta raccolta di materiale lapideo medievale, tra cui l'unico busto di Federico II.

Dopo la pausa pranzo presso un ristorante locale con cucina tipica, è prevista nel pomeriggio la visita alla prestigiosa collezione dell’impressionista Giuseppe De Nittis, ospitata nella sua città natale, nelle belle sale dello splendido Palazzo Della Marra, con straordinari capolavori.

Visto il gran numero di prenotazioni, tra l’altro si sta per registrare il tutto esaurito, gli organizzatori stanno già ipotizzando un programma pressoché identico per domenica 3 marzo 2019. I posti sono sempre limitati per cui è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347.0095976 o inviando una email a touringclub.bt@gmail.com.