ven 11 Gennaio 2019

C’è Ron per il primo appuntamento di “Jazz & Dintorni” del 2019

  • In BAT
  • ven 11 Gennaio 2019
C’è Ron per il primo appuntamento di “Jazz & Dintorni” del 2019

Il cantante di origine pugliese porta il concerto dedicato ai 75 anni di nascita di Lucio Dalla

TRANI - “Jazz & dintorni”, il festival patrocinato dal Comune di Trani-Assessorato alle Culture, organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management con direttore artistico Carlo Gallo, riparte al Teatro Impero di Trani. La rassegna di musica jazz e non solo, vedrà come primo ospite del 2019 il cantante Ron che terrà un concerto il 25 gennaio 2019 con inizio ore 21.

Ron, originario di Trani, porterà in teatro uno splendido concerto omaggio al grande Lucio Dalla, in occasione del suo 75° anno di nascita ed artista al quale è stato legato da un lungo sodalizio musicale. Il concerto, sarà l'occasione per celebrare, a poco più di sei anni dalla scomparsa, il talento di uno dei maggiori fenomeni musicali dell'Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico del nostro Paese e, tra l’altro, fortemente legato alla Puglia.

Oltre al brano "Almeno pensami" presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla tra cui: "Tu non mi basti mai", "Canzone" e "Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine a Ron, senza per questo snaturare l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.