Una speciale navicella spaziale e quiz rompicapo per salvare la Terra

  • In BARI
  • gio 10 Gennaio 2019
Una speciale navicella spaziale e quiz rompicapo per salvare la Terra

Con “Spacegate” si potrà giocare gratis in gruppi mettendo alla prova la propria intelligenza

MOLFETTA - In esclusiva per la Puglia è in arrivo, per più di due settimane, la prima escape room tecnologica per un gioco fantascienfitico avvincente. Si tratta di “Spacegate”, l’escape room che fa giocare gruppi dai 2 ai 6 giocatori impegnati in una serie di enigmi, puzzle, brain game ed altri ‘rompicapo’ da risolvere per salvare la Terra affinché non sia invasa dagli alieni.

Da domani, 11 gennaio, e fino al 27 gennaio 2019 sarà allestita l’escape room tecnologica “Spacegate” nel più grande centro commerciale della Puglia: il Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta. La speciale “navicella spaziale” sarà posizionata in piazza Ottagono, nel cuore del centro commerciale, dove gruppi di giocatori per la versione full (da 2 a 4 giocatori per chi ha più di 14 anni) o famiglie con bambini per la versione più facile (gruppi fino a 6 persone) potranno cimentarsi gratuitamente nel gioco di gruppo che sta appassionando tutti anche perché la prima ad alto livello tecnologico che fonde la logica enigmistica con la tecnologia video interattiva e la realtà virtuale. Si metterà alla prova la propria intelligenza insieme con conoscenze e spirito di condivisione.


>


Per partecipare bisogna però prenotarsi sul sito web di Spacegate, per i giorni dal 12 al 27 gennaio, oppure direttamente nella galleria dell'ipermercato. Si potrà giocare tutti i pomeriggi sino a sera dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 20 e il sabato e la domenica pure la mattina dalle ore 11 alle 14.

Quindici i minuti di tempo per ogni gruppo per risolvere enigmi e altri giochi di logica, in una situazione fantascientifica, in cui si rischia l’invasione aliena. Il gruppo altro non è che un equipaggio di sabotatori mandato attraverso il teletrasporto all’interno della nave nemica con il compito di disinnescare la minaccia per completare il sabotaggio e salvare la terra dagli alieni.