SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8355 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Avviati i lavori di rifacimento al Parco della Rimembranza

  • In BARI
  • mar 08 Gennaio 2019
Avviati i lavori di rifacimento al Parco della Rimembranza

E’ tra gli interventi di riqualificazione di spazi pubblici previsti in 37 Comuni della Città Metropolitana

ALBEROBELLO - Sono iniziati ad Alberobello i lavori di riqualificazione del Parco della Rimembranza, finanziati con in fondi del Bando Periferie. A darne notizia è la Città Metropolitana di Bari unitamente al Comune di Alberobello. Il Comune della Città dei Trulli rientra nei 37 interventi strategici di riqualificazione dello spazio pubblico previsti nel progetto “Periferie aperte”, presentato dalla Città Metropolitana di Bari e finanziato complessivamente per 40 milioni di euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel parco di Alberobello sono previsti interventi di: manutenzione dei percorsi pedonali e per podismo, valorizzazione delle biodiversità e delle specie autoctone, recupero della fontana, manutenzione dei servizi igienici, manutenzione degli spazi ricreativi comprese due aree destinate a giochi per bambini, manutenzione dell’impianto polivalente ex pista di pattinaggio e del campo di pallacanestro, installazione di un impianto di videosorveglianza, adeguamento e potenziamento dell’impianto di illuminazione. La riqualificazione del Parco della Rimembranza è stata finanziata per un importo complessivo di 60mila euro con lo scopo finale di dare alla comunità uno spazio di aggregazione da poter utilizzare per attività di socializzazione, di svago ed attività sportive, oltre che per iniziative culturali.

Oltre ad Alberobello sono stati avviati i lavori anche ad Acquaviva delle Fonti e a Bitetto, mentre il 12 gennaio 2019, come annuncia il vice sindaco della Città Metropolitana e delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, sarà inaugurata a Cellamare, dopo quella di Binetto, la seconda opera completa.


Articoli più letti