Nuovo sportello informativo dell'Aism per malati e familiari

Nuovo sportello informativo dell'Aism per malati e familiari
(foto tratta dal sito web www.aism.it)

Oltre quello nella sede di viale Magna Grecia, uno anche nel Padiglione “da Vinci”

TARANTO - Anche a Taranto è disponibile uno sportello informativo dell'Associazione italiana sclerosi multipla. L'Info Point Aism è aperto tutti i giovedì di ogni mese al Padiglione "Leonardo da Vinci" dell'ospedale Santissima Annunziata. Il pubblico vi può accedere dalle ore 8.30 alle 12.30, in occasione della giornata ambulatorio neurologica (il giovedì), dove troverà personale formato a disposizione per informazioni, consigli di orientamento e indicazioni varie, nonchè illustrare i diritti dei soggetti affetti da sclerosi multipla. Uno sportello simile è sempre attivo nella sede provinciale dell’Aism di Taranto, in viale Magna Grecia 418, questo è aperto al pubblico ogni mercoledì e venerdì.

Gli Info Point rappresentano dei punti informativi rivolti alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, istituiti presso i Centri Clinici dedicati alla sclerosi multipla (Sm). Rappresentano un primo punto di contatto tra l’associazione e le persone con Sm che possono così trovare un punto di riferimento concreto per ogni esigenza. L’Aism, attraverso gli Info Point, ha l’occasione di sensibilizzare e informare sulle tematiche connesse alla patologia nei luoghi dove tale intervento è ancora più necessario e pertinente. Ciascun sportello informativo fornisce ogni utile indicazione su dove trovare le risposte a dubbi e domande sulla sclerosi multipla, anche attraverso la distribuzione delle pubblicazioni Aism. Presso ogni postazione, infatti, sono sempre disponibili: pubblicazioni aggiornate sulla sclerosi multipla, distribuite dall’Aism; indicazioni su servizi e attività della Sezione Provinciale di riferimento; informazioni su tutte le iniziative nazionali rivolte alle persone con Sm; indicazioni su orari e operatori del numero verde.

Per ulteriori informazioni si può contattare la sezione provinciale di Taranto dell’Aism con sede in viale Magna Grecia n. 418, telefono 099.7303440 email:aismtaranto@aism.it