Per la sera della vigilia dell’Epifania in arrivo decine di Befane

Per la sera della vigilia dell’Epifania in arrivo decine di Befane

Artisti di strada e tanta musica animeranno la vigilia dell’Epifania

CEGLIE MESSAPICA - L’arzilla vecchietta più amata dai bambini, la Befana, sta per atterrare a cavallo della sua magica scopa a Ceglie Messapica. L’atteso arrivo è previsto il 5 gennaio 2019 per una speciale serata intitolata “La notte dei doni… aspettando la Befana” organizzato dall’associazione “Smile”.

Nella vigilia dell’Epifania, in attesa dell’arrivo della Befana, sono previste una serie di iniziative per una ventata di dolcezza. Decine di befane attempate distribuiranno dolciumi e caramelle ai più piccoli, mentre altre lasceranno la scopa per volare tra la gente su altissimi trampoli. Ma non finisce qui, perché la serata sarà animata da numerosi artisti di strada che si esibiranno in uno spettacolo a cielo aperto in ogni angolo del centro storico. La magica serata avrà inizio alle ore 19 e, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, avrà ingresso gratuito.


>


Si salterà al ritmo jazz e swing con la coinvolgente band dei BeDixie, otto elementi uniti da una spiccata capacità tecnica, sensibilità poetica e grande spirito di gruppo, che intrecceranno le loro voci in un live acustico particolarmente affascinante. Palline, clave, sciabole e cappelli sono invece i ferri del mestiere del Circo dis-tratto che nel suo show “Gran Vendaval” darà sfoggio del suo talento da giocoliere.

Il divertimento proseguirà con le Menti-ardenti, i cinque artisti fasanesi abili nel destreggiarsi tra ventagli infuocati, firesnake, fireorbs, nunchaku, spade di fuoco, corde e cerchi infuocati, per infiammare di stupore gli occhi dei presenti. Tra gli artisti più acclamati, ad animare l’evento ci sarà anche la Coppia di Trampolieri danzanti luminosi, interamente rivestite di bianco, che si muoveranno a passo lento tra la gente, spalancando gigantesche ali di farfalla. Per la gioia dei più piccoli, arriveranno in città le simpatiche mascotte Bing e Lol, a disposizione per scattare foto ricordo e concedere lunghi abbracci
.
Per concludere in bellezza la serata, non si potrà fare a meno di lasciarsi tentare dalle irresistibili prelibatezze che inebrieranno l’area food, dopo aver fatto qualche acquisto presso i classici mercatini dell’artigianato.