SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8325 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Una mostra, incontri ‘baresi’ e presentazione calendario 2019

  • In BARI
  • mer 02 Gennaio 2019
Una mostra, incontri ‘baresi’ e presentazione calendario 2019

Una settimana di eventi nella galleria “Spazio Giovani” per concludere gli eventi del Natale

BARI - L’inizio di un nuovo giorno è segnato sempre dall’alba ed è proprio a questo meraviglioso fenomeno naturale, che il sorgere del sole regala quotidianamente, è dedicata la mostra intitolata “L’alba di un nuovo anno”. Si tratta di una mostra collettiva a cura di Vito Lepore che sarà inaugurata il 5 gennaio 2019, alle ore 19.30, nella galleria Spazio Giovani di via Venezia a Bari. Tra gli espositori anche i piccoli amici dell’associazione Apleti onlus che hanno interpretato a loro modo l’inizio di un nuovo giorno.

Nell’ambito della manifestazione sono previsti numerosi appuntamenti, alcuni baresi, sino al 13 gennaio. Domenica 6 gennaio l’intera mattinata sarà dedicata all’Epifania con distribuzione di dolci a tutti i bimbi del quartiere; il giorno 7 gennaio a partire dalle 18.30 l’Ensamble Bottega dell’Armonia composta da violini primi Stefano Casula, Maria Santacroce, Celeste Muriglio- violini secondi Sofia Abbate, Eleonora Tedeschi – violoncelli Angela Caso, Giordano de Nitto e maestri preparatori Leonardo Cattedra, Flavio Maddoni, Domenico Strada, Massimo Mannaia eseguirà musiche di Scarlatti (sonata a 5 in La maggiore), Albinoni (allegro dal concerto a 3 n.1), Vivaldi (concerto rv161 in La minore), Bach (corale “jesus bleiblet mein freude” dalla cantata BWV147); il giorno 8 gennaio alle ore 18.30 incontro con lo storico barese Nicola Cutino.

Il 9 gennaio alle ore 18.30, Sergio Nuzzo e Vito Lepore terranno un seminario sulla fotografia incentrato sulle differenze tra il mondo analogico e il digitale; mentre il 10 gennaio la mostra rimarrà aperta al pubblico come presidio e con possibilità di incontro con gli autori. L’11 gennaio alle 19.30 alla presenza del dott. Felice Giovine , Presidente dell’accademia barese, verrà presentato il “Càlannarie Barèse” con intervento dell’autore Gigi De Santis. Nella giornata del 12 gennaio a partire dalle 18.30 la professoressa Elisa Ferorelli decanterà alcune poesie accompagnata da un musicista e nella giornata conclusiva di domenica 13 gennaio ci sarà l’esibizione di giovani ballerini della scuola di danza “Ilenia Dance” e finissage con consegna attestati e targhette di partecipazione.

L’evento gode del patrocinio gratuito del Comune di Bari e della collaborazione di Amgas e altri sponsor.


Articoli più letti