SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8290 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nuovi voli diretti da Bari a Madrid e da Brindisi a Ginevra

  • In BARI
  • gio 27 Dicembre 2018
Nuovi voli diretti da Bari a Madrid e da Brindisi a Ginevra

Sono le ultime novità in tema di collegamenti aerei offerti dalla società Aeroporti di Puglia

BARI - L’estate 2019 si appresta e diventare memorabile per gli Aeroporti di Bari e Brindisi in tema di offerte di voli. Ai già numerosi scali diretti si aggiungono il Bari-Madrid e il Brindisi-Ginevra. A comunicare i nuovi collegamenti è come sempre il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, che sta dimostrando settimana dopo settimana di mettere in atto quanto promesso: “puntiamo a rafforzare l’offerta di voli internazionali sui nostri aeroporti”.

Dal 1° luglio 2019, la compagnia spagnola Iberia Express avvierà un proprio collegamento tra Bari e Madrid. Il volo, attivo sino al 13 settembre 2019, sarà operato ogni lunedì e venerdì. Una linea diretta che rafforza i rapporti del gruppo IAG holding, già operante su Bari e Brindisi con British Airways e Vueling e ora anche con Iberia Express. Per Tiziano Onesti: “L’avvio di questo volo favorisce una migliore accessibilità ai maggiori snodi intercontinentali europei. La capitale spagnola, infatti, oltre a essere l’hub della compagnia iberica, è uno dei principali punti di collegamento in prosecuzione con il Centro e Sud America, mercato sul quale il vettore Iberia è uno dei più importanti player. Peraltro, la scelta di operare i voli verso Madrid ogni lunedì e venerdì può rappresentare un’interessante opportunità per attrarre quanti – anche dalla Spagna – vorranno trascorrere un soggiorno all’insegna dell’arte e della cultura, nonché di una eccellente offerta enogastronomica”.

Per Thomas Weimann, Head of network, Scheduling & slots di Iberia Express, “questa nuova rotta dimostra l’attenzione di Iberia express al mercato italiano ed è un atto di fiducia nei confronti della Puglia. Ci auguriamo che sempre più turisti spagnoli possano godere delle attrazioni che Bari e questa parte della costa italiana hanno da offrire”. In aggiunta, questo nuovo servizio fornirà più possibilità per i pugliesi che vogliono volare a Madrid, ma anche di collegarsi con più di 130 destinazioni che il gruppo Iberia offre attraverso questo hub.

Il volo Brindisi-Ginevra della Swiss partirà dal 23 giugno 2019 e sarà assicurato sino al 25 ottobre 2019 con due frequenze settimanali che diventeranno tre nei mesi di luglio e agosto. Con questo volo, la compagnia rafforza la propria presenza in Puglia, dove già vola da Zurigo sia su Bari che su Brindisi. “Il mercato svizzero – dichiara a riguardo il presidente Onesti – è, in termini assoluti, il primo riferimento per l’aeroporto del Salento e per il bacino territoriale pugliese. Per questo motivo non si può non accogliere con soddisfazione l’annuncio del nuovo volo che, oltre a rafforzare la presenza della compagnia elvetica Swiss in Puglia, qualifica in maniera significativa l’offerta sulla direttrice con la Svizzera”.

Grazie a tale collegamento diverrà più capillare la rete dei collegamenti disponibili dalla Puglia che vede oltre 40 possibili prosecuzioni in aggiunta a quelle già offerte su Zurigo dal vettore; al tempo stesso, sarà possibile offrire servizi diversificati in base alle esigenze di distinti target di clientela, quali business e leisure, con possibili accrescimenti di flussi in arrivo.

Il network di destinazioni internazionali collegate alla Puglia si accresce ulteriormente per numero di voli e quindi collegamenti con grandi città commerciali e turistiche e per numero di compagnie attive negli aeroporti pugliesi.


Articoli più letti