Per la street art torna Stramurale in versione invernale

  • In FOGGIA
  • gio 20 Dicembre 2018
Per la street art torna Stramurale in versione invernale

Dopo il successo di agosto, l'associazione “Stornara Life Aps” ha organizzato un nuovo tour di street artist

STORNARA - Dopo il successo dello scorso 5 agosto scorso con l'evento "Stramurales", torna a Stornara la street art con l’evento di due giorni “Stramurales Winter 2018”. Si tratta di un piccolo “Add-On“ di Arte che porterà nella piccola cittadina della Capitanata, il 27 ed il 28 dicembre 2018, un nuovo murales realizzato dal noto gruppo sanseverese “No chance”.

La manifestazione avrà inizio nella mattinata del 27 dicembre con l’arrivo degli street artist e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith, artista londinese che ad agosto ha rappresentato una contadina spensierata distesa tra i papaveri, in linea con il contesto locale.

La giornata clou dell’evento sarà quella del 28 dicembre, dalle ore 17 si parte con lo street-food per adulti e bambini che andrà avanti fino a tarda serata. Mentre durante il giorno sono previsti tour a piedi con un esperto per i murales realizzati quattro mesi fa nel centro cittadino. L’occasione per conoscere quanto è stato fatto e il relativo significato per Stornara. Previste inoltre altre attività collaterali a sorpresa e che verranno rese note attraverso la pagina Facebook dell’evento “Stramurales Winter 2018”.

Un evento che si aggiunge a tanti altri interessanti proposti nel periodo natalizio dalle altre associazioni presenti sul territorio, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura e con il gratuito patrocinio del Comune di Stornara.

Il fatto che Stornara abbia bisogno di arte e che gli stornaresi, con la propria generosità, partecipazione, curiosità e voglia di crescita culturale dimostrano ampiamente, hanno convinto l’associazione organizzatrice “Stornara Life Aps”, presieduta da Lino Lombardi, a questo evento invernale. L’obiettivo resta quello di far rientrare Stornara nei circuiti dello Street Art internazionale, creando turismo culturale in qualsiasi periodo dell’anno, valorizzando ciò che di prezioso già presente nel piccolo contesto locale arricchito da queste novità. Lo stesso presidente Lombardi non nasconde di essere già al lavoro per “Stramurales 2019” che si terrà ad agosto 2019, per un evento che richiamerà altrettanti nomi importanti dello Street Art mondiale.