In arrivo la “Street band Christmas” con i personaggi Disney

In arrivo la “Street band Christmas” con i personaggi Disney

Una ventina di personaggi di favole e cartoni in parata per tre giorni a Brindisi e Mesagne

BRINDISI - Far sognare i bambini è doveroso sempre, così come regalare loro allegria e spensieratezza soprattutto a Natale. Tra i desideri dei bambini ci sono quelli di trovarsi a vivere in un mondo magico come ad esempio a Disneyland ma non tutti i genitori possono permetterselo.

Eppure un’occasione simile e imperdibile potrà essere loro regalata andando a Brindisi e a Mesagne. E’ qui che si svolgerà, per tre giorni di seguito, il 16 dicembre 2018 a Mesagne ed il 17 e il 18 dicembre a Brindisi, la grande parata di mascotte e personaggi della Walt Disney. Una ventina quelli che arriveranno cantando e ballando nei loro vestiti più belli e in versione natalizia: Masha e Orso, Topolino e Minnie, Paperino, Cenerentola, Biancaneve, Olaf di Frozen, Rapunzel, Spiderman, Hulk, la Bella e la Bestia, Peter Pan e Trilly e tanti altri.


>


Ad accompagnarli nell’allegra e festosa sfilata ci sarà la Street band Christmas, per un viaggio nel mondo delle favole e dell’immaginazione tra le note dei film da loro interpretati e le musiche natalizie. Grandi e bambini saranno conquistati da un clima festoso e allegro, mentre i personaggi della Walt Disney coinvolgeranno il pubblico in una magica atmosfera per far assaporare la gioia e l’incanto del Natale. L’evento è organizzato da Lab Communications di Concetta Renna, in collaborazione con il Comune di Mesagne e la Fondazione Nuovo Teatro Verdi e Comune di Brindisi.

A Mesagne la sfilata inizierà alle ore 18.30 sotto la magia delle luci e degli addobbi natalizi, lungo le vie del centro, con partenza da parco Potì. A Brindisi, il giorno dopo, lunedì 17 dicembre, per la rassegna “Le Luci di Brindisi”, la prima delle due iniziative “on the road” sarà a partire dalle ore 18 con le note itineranti della “BeDixie - dixieland jass band”, in cammino tra il rione Commenda e le vie del centro storico. Un viaggio musicale che attraversa un immaginario colmo di bellezza e passione. Lo stile Dixieland della New Orleans degli anni Venti è un’ispirazione forte che si mescola a un percorso fatto di locomotive sbuffanti, bottiglie mezze vuote, tabacco stagionato e lo strumento sempre al fianco, come il migliore amico. La formazione, fatta di giovani e talentuosi musicisti in divisa dixieland, trova la massima espressione per strada in puro stile marching-band per un mood natalizio con un repertorio che risuona da lontano: dal jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche. La band vanta partecipazioni in festival di rilievo nazionale e internazionale: dalla rassegna “Bande a Sud” nella quale ha aperto il concerto di Renzo Arbore al “Locomotive Jazz Festival”, fino al “Ballarò Buskers Festival” di Palermo. La “Bedixie” è formata da Simone Stefanizzi (tromba), Dario Stefanizzi (clarinetto), Christian Bevilacqua (trombone), Gianluca Ria (sousaphone) e Alberto Stefanizzi (drums).

Mentre il 18 e il 19 dicembre, dalle ore 18.30, sui corsi da piazza Cairoli fino a corso Garibaldi ci sarà l’invasione gioiosa e colorata di mascotte e personaggi Disney. Una sfilata festosa dedicata ai più piccoli, che potranno vedere e incontrare dal vero i personaggi dei cartoon preferiti e dei film di animazione a loro più cari. La parata “Street Magic Fantasy” si prepara a portare per le vie del centro una carovana di supereroi, principesse e miti della tv e dei fumetti, seguiti da street band e note musicali per vivere per qualche attimo il mondo delle favole e dell’immaginazione e ritrovarsi a scattare selfie-ricordo.