Il Natale con i manufatti, i presepi e il calendario di Raggio di Sole

Il Natale con i manufatti, i presepi e il calendario di Raggio di Sole

Gli ospiti del Centro diurno di San Vito allestiranno la mostra nella Chiesa di San Giovanni

SAN VITO DEI NORMANNI - Una mostra di manufatti e presepi speciali, perché fatti a mano, con pazienza e devozione, da ragazzi speciali ospiti del Centro diurno “Raggio di Sole” di San Vito dei Normanni e che hanno in programma l’inaugurazione dell’evento titolato “Non c'è Natale senza "Raggio di Sole"”.

Alle ore 19 di domani, 15 dicembre 2018, nella centralissima Chiesa di San Giovanni, si inaugura la mostra a San Vito dei Normanni, ormai tra gli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese.

Giunta alla 36ª edizione, la mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero. E per l’impegno, l’interesse e l’amore che mettono nella realizzazione di ogni pezzo, questi ragazzi riescono sempre a stupire i visitatori. Quest'anno hanno voluto affidarsi alla tradizione e alle radici, proponendo presepi, centrotavola su tronchi di albero d'ulivo e ghirlande realizzate con tralci di vite. Tutto nel rispetto delle antiche tradizioni.

E, rimanendo sempre in tema, anche quest'anno vengono proposti presepi e icone realizzati sulle storiche tegole della Basilica Santa Maria della Vittoria (oggetto l'anno scorso di lavori di restauro), risalenti alla fine del XVI secolo. A dare un tocco di magia alla chiesa anche il presepe realizzato dai ragazzi e dagli operatori. Grande novità di quest' anno il bellissimo calendario 2019 firmato Raggio di Sole.

L'acquisto dei manufatti e del calendario e le visite al Presepe potranno essere effettuate sino al 23 dicembre, la mattina dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 17 alle 20. I ragazzi e gli operatori aspettano tutti, non bisogna deluderli.


Articoli più letti