SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=8212 ORDER BY ordine DESC, id DESC

E' Michele Metta ad aver vinto il "Premio Vincenzo Terenzio"

  • In FOGGIA
  • mar 11 Dicembre 2018
E' Michele Metta ad aver vinto il

Istituito dal Comune con Ars Nova come trampolino di lancio per artisti di musica pop e jazz

CERIGNOLA - Michele Metta è il vincitore del Premio Vincenzo Terenzio 2018, per il concorso internazionale musicale svoltosi a Cerignola organizzato dall’associazione “Ars Nova”. Con l’esecuzione di un ritenuto di grande spessore e bravura, Metta è riuscito a prevalere su Antonio Di Liddo, giunto secondo posto, e su Mikela Larovere e Matteo Defeudis che, ex equo, hanno conseguito il terzo posto.

Il concorso, voluto dall'Amministrazione comunale di Cerignola, ha visto la partecipazione di tanti giovani eccellenti musicisti che si sono messi in gioco 'sfruttando' questa occasione come trampolino di lancio nel mondo della musica.

“Ancora una volta la Città di Cerignola si distingue ponendosi al centro nel panorama di eventi culturali di interesse regionale e nazionale. Sono orgoglioso dell’importante lavoro messo in campo dalla associazione “Ars Nova”, perché promuove e valorizza i giovani musicisti”, ha detto Carlo Dercole, assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, dopo la prima serata del “Premio Vincenzo Terenzio” tenutasi nel Teatro Comunale “S. Mercadante” in cui, alla presenza di una folta platea di spettatori, si sono esibiti i giovani musicisti iscritti alla categoria pop e jazz.

La serata, condotta dalla nota speaker di Radionorba Veronica Pellegrino, è stata gestita dall’impeccabile Musica Art Management di Carlo Gallo. Ventuno i partecipanti al concorso con premio finale l’incisione di un singolo presso una casa discografica.

La manifestazione giovanile destinata ad essere punto di riferimento artistico-musicale nazionale e internazionale, secondo l’assessore Dercole, ha avviato la strada della promozione di talenti musicali, con la città Cerignola teatro di giovani talenti che, con passione e sacrificio, studiano e si preparano, sostenuti dalle famiglie tra non poche difficoltà, per intraprendere la strada della carriera artistica.

Se “Area Sanremo”, tenutasi a Cerignola nel mese di maggio 2018, rappresenta la prima grande tappa di lancio, il “Premio Vincenzo Terenzio” la arricchisce e si pone come evento di conclusione di un 2018 ambizioso in termini di promozione. L’Amministrazione, ha aggiunto l’assessore comunale, sta “lavorando alacremente per il prossimo anno affinché manifestazioni come queste caratterizzino il progetto intrapreso a beneficio dei nostri giovani”.


Articoli più letti