mar 11 Dicembre 2018

Un concerto benefico in onore della Madonna

  • In BAT
  • mar 11 Dicembre 2018
Un concerto benefico in onore della Madonna

Organizzato in favore dell’Ant per il Natale

BISCEGLIE - Il concerto gratuito in onore della Madonna, evento ormai di tradizione per il Natale a Bisceglie, legato alla solidarietà si terrà il 15 dicembre nella Cattedrale biscegliese. Sarà una straordinaria serata di musica “In canto del Natale”, nato quattro anni fa da un’idea del dottor Tommaso Fontana, a sostegno dell’Ant, l’associazione nazionale che si occupa dei malati terminale di tumore. La serata musicale sarà un regalo per i cittadini e gli amanti della musica ma servirà soprattutto ad una raccolta fondi per sostenere l’Ant e le sue campagne.

La Concattedrale di San Pietro Apostolo, dalle ore 20 del 15 dicembre 2018, farà da cornice al concerto patrocinato dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, Concattedrale di Bisceglie, AVIS, Centro Studi Biscegliese, Confcommercio Bisceglie, MercatinCittà e Confraternita Maria SS. Addolorata.


>


Quest’anno si esibirà un ensemble d’eccezione tutto al femminile, con i maestri Raffaella Migailo al pianoforte, Dominga Damato all’oboe, assieme alla voce straordinaria di Francesca Ruospo. Se le artiste Damato e Ruospo sono ben note alle platee biscegliesi, per il maestro Migailo, che dal 2014 suona in formazione stabile con il soprano Ruospo, sarà la prima volta nella cittadina del Nord Barese. L’ingresso e libero e gratuito a tutti, ma ci saranno volontari pronti a raccogliere libere offerte per l’Ant.

Eterogeneo il programma che animerà il concerto e che prevede in scaletta: “Ave Maria” più famose a brani sacri celebri come quelli di Mozart e Vivaldi, e brani squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni. Durante il concerto i maestri e il sindaco della città di Bisceglie Angelantonio Angarano deporranno fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato. La serata, ad ingresso libero, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.