Luci e fontane danzanti e altri eventi per le festività

  • In FOGGIA
  • gio 06 Dicembre 2018
Luci e fontane danzanti e altri eventi per le festività

Mostre nelle Biblioteche, visita di Babbo Natale ed altre iniziative per scoprire storia e tradizioni lucerine

LUCERA - Fontane danzanti e luminose saranno protagoniste di uno spettacolo di “Lucera Light Festival” che si svolgerà domani, 7 dicembre 2018, a partire dalle ore 18 in piazza Duomo. Ma non sarà l’unico spettacolo. Lo spettacolo di luci renderà omaggio alla storia ed ai monumenti della città foggiana con luci colorate che vestiranno a festa la Cattedrale e i palazzi che si affacciano sulla piazza storica, la Basilica-Santuario di San Francesco Fasani, la Biblioteca Comunale “Bonghi”, il Museo Civico “Fiorelli”, la Chiesa di San Domenico e vico Ciacianella (la strada più stretta d’Europa).

Una novità che ha già incuriosito tanti che con i primi selfie hanno voluto immortalare persino i momenti delle prove.


>


Ci saranno inoltre gli elfi che lavorano silenziosi, già da giorni insieme con le guardie impegnate a sorvegliare i tesori custoditi nelle sale della Biblioteca comunale “Bonghi” e del Museo Civico “Fiorelli”, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. I cittadini quest’anno avranno un percorso da seguire per l’animazione della città – tra luci eventi e sorprese – tanto da farne un piccolo villaggio che sarà inaugurato domani.

A dare il benvenuto a tutti nella Biblioteca comunale “Bonghi” – monumento scelto da Babbo Natale insieme al Museo “Fiorelli” per la sua permanenza in città fino al 6 gennaio 2019 – sarà lo spettacolo delle Fontane Danzanti in programma alle ore 19 con replica alle 20.30.

Il mese di dicembre riserverà dunque grandi sorprese a Lucera con la rassegna natalizia tra curiosità e tradizioni attraverso eventi e visita a due siti di pregio della città, come annunciato dal sindaco lucerino Antonio Tutolo che ha promesso di rimborsare il biglietto di ingresso a chi non rimarrà soddisfatto.

Tante le iniziative in programma durante l’intero mese:spettacoli teatrali per bambini e famiglie, concerti, cabaret e tanto altro. Il 9 dicembre, alle ore 18, nella Biblioteca “Bonghi”, sarà inaugurata a mostra dedicata ai Mosaici Paleocristiani degli scavi di San Giusto che dopo 1700 anni verranno esposti per la prima volta al pubblico, mentre il 15 dicembre, sempre alle 18 in Biblioteca, sarà aperta al pubblico la mostra “Le Cinquecentine del fondo De’ Nicastri della Biblioteca Comunale di Lucera.

Il Museo Civico “Fiorelli” e la Biblioteca Comunale “Bonghi” saranno aperti nei giorni feriali dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 21 e nei festivi dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30. Per ulteriori informazioni ed in particolare per gli incontri con Babbo Natale si invita a telefonare allo 0881.522953