Sarà un “Natale in collina” quello in programma a Mottola

Sarà un “Natale in collina” quello in programma a Mottola

Organizzato dall’associazione commercianti “Nuovo Borgo” prevede musica e spettacoli artisti di strada

MOTTOLA - Musica con band e artisti locali, gastronomia con leccornie per tutti i gusti, spettacoli con artisti di strada allieteranno le prime compere natalizie a Mottola grazie all’iniziativa organizza dai commercianti mottolesi e che prenderà il via domani, 7 dicembre 2018.

Il natale mottolese con titolo “Natale in collina”, questo il nome dato all’intero programma natalizio pensato dall’associazione commercianti “Nuovo Borgo”, presieduta da Massimiliano Zazzara, e che, partendo dalle iniziative natalizie, intende dimostrare di essere operativo, comincia con una gustosissima proposta enogastronomica e di intrattenimento pensata per tutti. Si parte alle ore 16.30 al Labum (ex caserma dei Carabinieri) con la proiezione di film per bambini. Dalle ore 19.30 il centro, da piazza XX Settembre a largo Chiesa Madre, passando per corso Vittorio Emanuele e via Umberto I, risuonerà di musica dal vivo con la partecipazione di band e artisti locali: Sfk, Frankavilla, Pueblo Borracho e Acoustic Duo.


>


Ad animare le vie del centro ci saranno persino gli artisti di strada del gruppo “Pachamama, stand gastronomici e cantine del territorio. Spazio anche a mercatini natalizi a cura dell’associazione “Santeramo Antica”. E, sempre come attrazione per i più piccoli, sculture palloncini, zucchero filato e popcorn. In contemporanea, presso il Murderc (ex biblioteca) anche piatti natalizi tradizionali, a cura della locale Pro Loco.

Il programma di eventi si svilupperà nelle giornate del 7, 15, 22 e 23 dicembre e 5 gennaio, ed è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Mottola e Confcommercio, si inserisce nell’ambito del progetto “Distretto Diffuso del Commercio di Mottola, Palagianello e Palagiano”.