Documentario e stand di degustazioni per l’agricoltura bio locale

  • In BARI
  • gio 08 Novembre 2018
Documentario e stand di degustazioni per l’agricoltura bio locale

L’evento organizzato da Wwf Alta Murgia in occasione della proiezione del film “Con i piedi per terra”

BARI - Il documentario “Con i piedi per terra – In viaggio con i contadini italiani tra agricoltura sostenibile e senso di appartenenza alla terra” da un’idea di Andrea Pierdicca, che è anche regista insieme con Nicolò Vivarelli, arriva a Bari con un evento organizzato da Wwf Alta Murgia per presentare le realtà biologiche locali.

Il 12 novembre 2018 alle ore 21 il documentario sarà proiettato al cinema Splendor (in via Buccari) al quartiere Carrassi di Bari, il film ‘on the road’, che affronta il tema dell’agricoltura biologica, concentrandosi sui piccoli produttori e sulle varie realtà locali che la sostenibilità la praticano quotidianamente, al di là del marketing. Per l’occasione prima e dopo la proiezione il Wwf Alta Murgia ha previsto, oltre all’allestimento di un banchetto informativo, anche una scaletta di eventi.


>


Si comincia alle ore 19.30 con l’allestimento di un mercato agricolo da parte di aziende agricole dell’Associazione Regionale Apicoltori, Azienda agricola Clemente Biagio, Oro del Parco Az. Agricola Girardi Anna Maria, Panificio Adriatico, Perrini Organic Vine & Wines, Siloe Coop. Soc - Comunità Sannicola. I banchetti saranno aperti per le degustazioni dalle ore 20 e subito dopo Rosa Colella ed il coro “In-canti di donne” introdurranno il documentario con una serie di canti popolari tradizionali. Dalle ore 21.15 tutti nel cinema per assistere alla proiezione del documentario. Al termine Rosa Colella e Don Dante (Siloe cooperativa sociale) interverranno e commenteranno il documentario insieme con il pubblico.