SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7912 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Domenica si pedala per la ricerca contro la fibrosi cistica

Domenica si pedala per la ricerca contro la fibrosi cistica

In arrivo Matteo Marzotto, i ciclisti Max Lelli, Andrea Gurayev e Paola Gianotti

MASSAFRA - Una pedalata in favore della ricerca per la fibrosi cistica. E’ questo l’appuntamento a cui nessuno dovrà mancare il 21 ottobre 2018 a Massafra. Con “Pedalando per la ricerca” organizzato da Ffc- Fondazione per la ricerca della Fibrosi cistica, di cui è presidente Matteo Marzotto, e per la quale si raccoglieranno fondi per la ricerca della grave patologia ancora senza una cura salva vita.

Il percorso di circa 60 chilometri si snoderà tra le masserie di Crispiano. L’appuntamento è alle ore 7 per il raduno (partenza ore 8) di domenica 21 ottobre in piazza Vittorio Emanuele a Massafra dove tra i partecipanti ci saranno lo stesso Marzotto, ed i campioni Max Lelli e Andrea Gurayev, ormai di casa. In rappresentanza delle quote rosa, sempre più numerose, sarà presente Paola Gianotti, la donna più veloce ad aver 'circumpedalato' il globo. La pedalata sarà una festa per dimostrare che ci sono ‘battaglie’ da combattere insieme senza distinzione di colori, differenze e distanze di alcun tipo senza dare importanza al tempo perché l'unica corsa al tempo cui tutti dovremmo interessarsi sempre è quella di trovare la cura affinché regali una vita serena ad ammalati e familiari.

Non a caso il motto è “La speranza si fa strada”, le iscrizioni sono ancora aperte in numerosi negozi sportivi e di ciclismo, nonché associazioni sportive e bar di Massafra, Taranto, Palagiano, Carovigno, Ostuni, Bari e Casamassima, e la mattina dell’evento, dalle ore 7 alle 8, anche in piazza Emanuele la mattina oppure tramite il sito web Icron. L'iscrizione on line darà diritto all'estrazione di alcuni premi. In piazza si potrà trovare anche il "Pullman Azzurro" della Polizia di Stato per la sicurezza stradale e la postazione dei volontari Ffc con l’offerta dei Ciclamini della Ricerca, previsto anche un pranzo benefico per chi vorrà partecipare, maggiori informazioni sono sulla pagina web Mondo Ffc community.


Articoli più letti