SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7897 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il sindaco premia i vincitori del Campionato mondiale di Acconciatura

Il sindaco premia i vincitori del Campionato mondiale di Acconciatura

Si tratta dei palagianesi Antonella Vignola e Marco Putignano vincitori a Parigi con altri pugliesi

TARANTO - Antonella Vignola e Marco Putignano dell’Accademia Acconciatori Misti di Palagiano si sono aggiudicati il podio del Campionato Mondiale di Acconciatura, a Parigi ed oggi il sindaco li premierà con un riconoscimento ed un ringraziamento speciale da parte dell’intera città per i loro successi professionali e per aver contribuito a portare onore e fatto conoscere la città di Palagiano oltre i confini della Puglia e dell’Italia. In realtà la loro vittoria è costellata anche da altri professionisti pugliesi di Barletta, Galatina, Ruvo di Puglia e Sammichele di Bari.

L’Accademia, centro Uaami, presieduta da Cosimo Rosso Marinelli, è dunque giunta a Parigi con le sue eccellenze, presenti oltre al presidente ed ai vincitori, anche il vicedirettore Gianluca Caputo, e ha stravinto all’OmchairworldCup, il campionato mondiale di acconciatura, portando agli onori della gloria la città del clementine.

Di qui la volontà dell’Amministrazione Comunale di organizzare una cerimonia per premiare quelle eccellenze, figlie di questa terra e, soprattutto, orgoglio per Palagiano e l’intera Puglia. La cerimonia si terrà alle ore 17.30 di oggi, 18 ottobre 2018, nella sala Dinamismi Interculturali, in corso Lenne (al primo piano della Biblioteca comunale). Un riconoscimento sarà consegnato dal sindaco Domiziano Lasigna ad Antonella Vignola e Marco Putignano.

La prima, castellanetana d’origine, ma da dieci anni residente a Palagiano, è socio fondatore e docente dell’Accademia Acconciatori Misti palagianese. Si è aggiudicata il trofeo più ambito del campionato del mondo di acconciatura maschile e femminile, svoltosi dall’8 al 10 settembre scorsi nel salone dell’Expo di Parigi al Le Porte De Versailles. Antonella Vignola ha vinto il titolo di Campionessa del Mondo nella categoria Senior Ladies Fashion Day Style (Acconciatura da giorno) e Evening Style (Acconciatura da sera). Ha partecipato in squadra (composta da Gianni Simone di Barletta, Francesca Di Raimondo di Catania e Mary Sindaco di Galatina), gareggiando con altri competitors provenienti da diverse Accademie Uaami d’Italia.

Ad ‘allenarla’ i trainers Michele Di Bisceglie e Guglielmo Mangili: il primo, di Ruvo di Puglia, pluricampione del mondo e professionista affermato da tempo nell’ambito della moda e della televisione con all’attivo partecipazioni al Festival del Cinema e di Sanremo; il secondo, di Bergamo, pluricampione con vari riconoscimenti in qualità di formatore e tutor.

Portando a casa ben quattro medaglie d’oro e due d’argento, un quarto e quinto posto più il trofeo Best Color Awards 2018 (miglior colore per la categoria al mondo) Antonella Vignola diventa orgoglio e vanto per la città di Palagiano e non solo.

Tra gli altri docenti della stessa Accademia palagianese, premiato anche Alessio Savino, di Sammichele di Bari, che si è aggiudicato il titolo di campione del Mondonelle categoria Senior Gents Technical (classico con sfumatura all’italiana e by night), in squadra con il direttore tecnico Maschile della stessa Accademia, Marco Putignano di Palagiano, storico competitor ormai presente da anni nelle più grandi manifestazioni italiane europee e internazionali del settore. Entrambi allenati dal trainer ufficiale Omc (Organizzazione Mondiale Coiffeur) Aldo Vigolo (pluricampione mondiale).


Articoli più letti