SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7888 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Prima Cross Terra di Bari a Lama Balice con la Polizia locale in gara

  • In BARI
  • mer 17 Ottobre 2018
Prima Cross Terra di Bari a Lama Balice con la Polizia locale in gara

Aperte le iscrizioni agli agenti delle Polizie Locali dei vari Comuni d’Italia ed ai tesserati Fidal e Runcard

BARI - Una corsa campestre si terrà a Lama Balice ed a partecipare saranno gli uomini dei corpi e dei servizi di Polizia locale di tutta Italia, in particolare gli agenti della Polizia locale di Bari, tra l’altro organizzatori dell’evento con il patrocinio del Comune di Bari, Regione Puglia e Fidal.

La manifestazione podistica “1° Cross Terra di Bari” è in programma il 21 ottobre 2018 all’interno del parco di Lama Balice, con partenza alle ore 10. E rientra nel circuito della 47ª edizione della corsa campestre nazionale delle Polizie locali d’Italia. Ai nastri di partenza, oltre ai runner della città, gli uomini e le donne dei corpi e servizi di Polizia locale di tutta Italia.

Circa 500 gli iscritti alla competizione, di cui una ventina appartenenti al corpo di Polizia locale di Bari. Il cross è la versione moderna della corsa campestre su un percorso non asfaltato né ‘battuto’ ma totalmente accidentato ed irregolare che lo rende difficoltoso è più faticoso da portare a termine. La società sportiva della Polizia locale di Bari è riuscita ad organizzare la competizione che è aperta ai tanti corridori competitivi che potranno provare un percorso diverso da quello abituale, ovvero il lungomare e le vie del centro cittadino e del borgo antico. Gli atleti questa volta saranno immersi nello splendido scenario del parco di Lama Balice, nella natura che unisce Bari a Bitonto. E’ qui che la gara sarà effettuata, in questo luogo reso “disponibile grazie alla collaborazione del presidente Muolo che ha accolto l’iniziativa con entusiasmo: tra l’altro, la corsa diventerà uno strumento prezioso di valorizzazione delle bellezze del parco stesso oltre i confini cittadini” ha detto l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli durante la presentazione.

Con giusto orgoglio il comandante Michele Palumbo, auspica che la partecipazione degli atleti, motivati e preparati, del Corpo di Polizia locale di Bari, “sia utile per il rilancio del nostro gruppo sportivo anche nelle altre discipline nelle quali un tempo il nostro Corpo conseguiva ottimi risultati, come nel calcio, tennis, sci, bocce e nel tiro con la carabina”.

A correre ci saranno non solo agenti di grandi città ma anche di molti piccoli Comuni, a testimonianza dell’interesse suscitato dalla competizione e dello spirito di gruppo oltre che di appartenenza ad una Forza dell’Ordine che tutti avranno modo di poter vedere sotto diverse ‘vesti’.

La gara podistica competitiva, con partenza e arrivo presso villa Framarino, è riservata ai tesserati Fidal, Runcard ed agli enti di Promozione sportiva: comprenderà un percorso di circa 4 chilometri per le donne, con partenza alle ore 10, e un tragitto di circa 6 chilometri per gli uomini, con lo start previsto alle ore 10.40. Le iscrizioni potranno essere effettuate online sul sito di Icron (sino a domani 18 ottobre) poi allo stand allestito in piazza Ferrarese, attivo venerdì 19 e sabato 20 ottobre, dalle ore 9 alle 19.


Articoli più letti