SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7886 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Regione e Arti rilanciano il concorso “Studio in Puglia perché”

  • In LECCE
  • mer 17 Ottobre 2018
Regione e Arti rilanciano il concorso “Studio in Puglia perché”

Con premi in danaro sino a 2mila euro, possono partecipare sia neodiplomati che neolaureati

LECCE - Torna, con la seconda edizione, il premio per gli studenti più brillanti che proseguono gli studi in Puglia con un’estensione ad una nuova ‘categoria’ di studenti. Il Premio #studioinpugliaperchè è una competizione istituita dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e organizzato da Arti–Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, allo scopo di promuovere la scelta degli studenti di proseguire gli studi in un istituto di alta formazione pugliese. Un premio che serve anche a raccontare la qualità delle scuole, degli atenei e degli istituti di alta formazione, incentivando i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Per la seconda edizione il Premio si arricchisce di un’importante novità. Possono partecipare al concorso, oltre ai diplomati con il massimo dei voti che si iscrivono al primo anno di una Università, ITS o Istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede in Puglia, anche i neolaureati triennali/neodiplomati di I livello che si iscrivono al primo anno di una laurea magistrale/diploma di II livello presso Università, Accademie di Belle Arti o Conservatori pugliesi.

Tre categorie, video, social e produzione letteraria, per vincere i 300 premi in denaro. Ai lavori più originali saranno assegnati premi fino a 2000 euro. Sarà possibile candidarsi dall'8 novembre al 20 dicembre 2018 sul sito Studio in Puglia perchè. Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.

All’evento di lancio, svoltosi ieri 16 ottobre, hanno partecipato, organizzato nell’ambito della Settimana del Lavoro dell’Università del Salento in corso in questa settimana, l’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo, l’assessore alle Politiche Attive del Lavoro del Comune di Lecce, Silvia Miglietta, e i protagonisti della prima edizione per raccontare la loro esperienza e la loro partecipazione al Premio. In tale giornata, inoltre, è stato distribuito il booklet con tutti i contenuti dei vincitori del 2018. Mentre per chi volesse rivedere i video vincitori della prima edizione può andare sul Youtube nella pagina #studioinpugliaperchè e sul sito web di Studio in Puglia perché per vedere tutte le graduatorie dello scorso anno.


Articoli più letti