Altri tre appuntamenti per “Ti porto l'orto” dedicato ai bambini

  • In BARI
  • gio 11 Ottobre 2018
Altri tre appuntamenti per “Ti porto l'orto” dedicato ai bambini

Organizzato dalla cooperativa sociale “Semi di vita” sarà nei quartieri Poggiofranco, Libertà e San Nicola

BARI - Con ortaggi e frutta locali di stagione continua l’iniziativa “Ti porto l’orto” il progetto del Comune di Bari-Assessorato al Welfare in collaborazione con “Semi di vita Scs onlus” finanziato dal 5x1000 dei cittadini baresi.

Per il terzo di cinque appuntamenti avviati dal 5 ottobre scorso, dopo Parco Troisi a Japigia e Parrocchia San Sabino a Madonnella, è ora la volta di Parco Don Tonino Bello a Poggiofranco. E’ qui che dalle ore 16.30 di domani, 12 ottobre 2018, bambini dai 9 ai 13 anni, accompagnati dai genitori o dai nonni, potranno scoprire alcuni segreti per la coltivazione di un orto e della sana alimentazione, oltre che giocare e portarsi a casa, al termine dell’iniziativa, un mini orto da coltivare con tante altre sorprese.


>


Volontari della cooperativa sociale “Semi di vita” conducono l’orto sociale urbano, all’interno della città di Bari, dove pesticidi e prodotti chimici sono banditi. L’idea, vincitore nel 2015 del Premio Personaggio Casamassimese - categoria Attività Produttive, è quella di coltivare prodotti tipici locali quali ortaggi invernali ed estivi, fichi d'india, fichi, fioroni, uva, tutto rigorosamente di stagione.

Gli altri appuntamenti sono previsti per il 14 ottobre, alle ore 11 in piazza Redentore al quartiere Libertà ed il 20 ottobre 2018 alle 16.30 in largo Mauro Giovanni (Muraglia, di fronte San Nicola - via Venezia 51) ne Centro Storico di Bari.