SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7707 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Star del fumetto, web e musica pronti per Daunia Comics & Games

  • In FOGGIA
  • mar 18 Settembre 2018
Star del fumetto, web e musica pronti per Daunia Comics & Games

Per una tre giorni di divertimento, fantasia e sogno, con cosplayer, videogame e disegnatori

FOGGIA - L’appuntamento tanto atteso dagli appassionati del disegno, del fumetto, dei cartoni e dei videogame, insieme con i cosplayer, torna per un lungo week end in cui immergersi totalmente nel mondo della fantasia e dei sogni. Si tratta di “Daunia Comics & Games” in programma alla Fiera di Foggia dal 21 al 23 settembre prossimi.

La sceneggiatrice di Dyland Dog, Paola Barbato; il disegnatore di supereroi per Marvel e DC Comics, Fabrizio Fiorentino; i fumettisti Mario Rossi, Alessandro Nespolino e Walter Trono della casa editrice Bonelli; ed il disegnatore di Lupin III in Giappone, Andrea Dentuto, sono alcuni degli ospiti della quarta edizione di “Daunia Comics & Games”, la fiera foggiana dedicata al mondo del fumetto, dei cartoon e dei game, la cui locandina per l’edizione 2018 porta la firma di Tina Valentino, matita di fumetti fantasy americani.Musica rap, satira, cabaret e un’invasione di zombie saranno gli ‘ingredienti’ della prima giornata. Ad accogliere i visitatori ci saranno tantissimi zombie, sempre più protagonisti del cinema, dei fumetti e della televisione. Sarà una sorta di zombie-day, con tanto di truccatrici pronte a trasformare i visitatori in mostri dell’aldilà, che poi lascerà spazio alla musica rap degli Arcade Boyz (dj-set dalle ore 19), noto duo di youtuber che quotidianamente segue e commenta in maniera satirica tutto ciò che riguarda il mondo del rap italiano.L’evento, organizzato dall’associazione Cosplay Foggia, ed in particolare da Flavio e Giorgio Di Corcia, Paolo Pugliese e Alex Sciolan, direttori artistici della manifestazione rispettivamente per le aree fumetto e youtuber, vedrà tornei di gioco nell’area dedicata ai videogame, workshop e seminari gratuiti di grafica ed incontri con autori nell’area fumetto. Il tutto condito da una valanga di cosplayer, protagonisti di un vero e proprio contest capeggiato da Giorgia Cosplay, cosplayer italiana di fama internazionale. L’edizione 2018 ospiterà anche uno stand con i costumi originali dal film Star Wars ed un altro interamente dedicato al mondo di Harry Potter.

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, invita l’intera cittadinanza a partecipare all’evento per immergersi “in un clima di sogno, spensieratezza e di cultura”.

Il programma della tre giorni prevede anche la presenza di famosi doppiatori come Pietro Ubaldi, voce di Doraemon, Patrick Stella e Capitan Barbossa, e Maurizio Merluzzo, voce ufficiale del canale Disney XD oltre che noto per le sue numerose attività su YouTube, dove è seguito da oltre 150 mila followers.

Al Daunia Comics & Games parteciperà anche Mauro Serio, storico conduttore delle trasmissioni “Solletico”, “Zecchino d'oro”, “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?” e tante star di YouTube come Brazo Crew, i Fancazzistri Anonimi, KuroLily e gli Arcade Boyz. Non mancheranno esibizioni dal vivo come quella del gruppo Le Stelle di Hokuto e di Paolo Tuci, live performer e nuovo pupillo dell’intramontabile Cristina d’Avena (superospite della scorsa edizione), con la quale spesso si esibisce. Sul palco del Daunia Comics & Games torna anche quest’anno Lucia La Rezza, che con il suo violino proporrà un’originale interpretazione di sigle di cartoni animati giapponesi, soundtrack di videogames, film e telefilm.

Il “Daunia Comics & Games” anche quest’anno gode del supporto dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e della Scuola Internazionale di Comics di Pescara diretta da Raffaella Massacesi, scelta anche per l’edizione 2018 come direttrice artistica dell’area workshop.

La Fiera sarà visitabile il 21 settembre dalle ore 12 alle 22, il 22 settembre dalle ore 10 alle 20 ed il 23 settembre dalle ore 9.30 alle 20. I biglietti prevedono anche tariffe agevolate per bambini fino ad 8 anni e cosplayer.


Articoli più letti