SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7698 ORDER BY ordine DESC, id DESC

In 5mila hanno assistito al big match mondiale di pallavolo Usa-Russia

  • In BARI
  • lun 17 Settembre 2018
In 5mila hanno assistito al big match mondiale di pallavolo Usa-Russia

Gli Usa sono ora al primo posto seguiti dalla Serbia, ancora due giornate per conoscere chi passerà al secondo

BARI - Una grande gara con un magnifico spettacolo sportivo ha premiato i 5mila spettatori che hanno assistito al big match ‘barese’ tra Usa e Russia nella Pool C dei Mondiali di pallavolo maschile Italia-Bulgaria in corso al Palaflorio di Bari, lo scorso 15 settembre.

Quasi a sorpresa a vincere sono stati gli americani sugli imbattuti, sino all’altra sera, russi, che hanno letteralmente regalato un sogno ai tanti tifosi, appassionati e curiosi del volley mondiale. Sander e compagni, con la vittoria per 3-1 sulla Russia, altra favorita nella corsa al titolo mondiale, salgono in vetta alla classifica dopo i due tie-break degli scorsi giorni. Il prosieguo della settimana mundial di Bari si fa quindi sempre più interessante con gli Usa che cercheranno di blindare il primo posto con le restanti gare contro Camerun e Tunisia, mentre la Russia darà il tutto per tutto nello scontro finale di martedì 18 settembre alle 20.30 contro la Serbia.

A precedere il grande match è stata la sfida tra Serbia e Tunisia conclusa con la vittoria per 3-1 degli uomini di Nikola Grbic dopo aver faticato nel primo set conquistato dai ragazzi di Antonio Giacobbe.

Più motivata e più forte la squadra degli Usa ha vinto ieri, 16 settembre, anche contro il Camerun con 3 set a 0 e che dopo la quinta giornata di gare conduce sempre la classifica del Pool C. Dieci i punti e quattro le vittorie conquistate seguita dalla Serbia, quest’ultima matematicamente passata al secondo round con gli Usa dei mondiali.

Dopo l’eroica serata degli Usa contro i Russi, la partita contro il Camerun che ha visto quasi una disfatta per la squadra africana nonostante si sia dimostrata squadra sfidante valida e gli sforzi, in alcuni casi premiati, di passare in vantaggio ma con la conclusione dei set sempre chiusi in perdita. Il match si conclude con un 3-0 a vantaggio degli Stati Uniti che salgono a 10 punti e difendono il primo posto.

Grande risultato anche quello della Serbia contro l’Australia terminato con un 3 a 1 in cui Srecko Lisinac si è dimostrato straripante mettendo a segno 18 punti e portando la squadra alla terza vittoria nelle quattro partite sinora disputate in questa prima fase mondiale. Il titolo di migliore in campo però va equamente diviso con capitan Nemanja Petric, autore di 16 punti, in un collettivo di squadra che può vantare le prestazioni di Marko Podrascanin (13) e Aleksandar Atanasijevic (12). I primi due set dimostrano la parità di forze in campo delle due squadre, ma quelli a seguire la superiorità della Serbia riemerge e l’incontro si conclude con 3 a 1. Per l'Australia resta l'importante punto di vantaggio sul Camerun.
Il calendario di oggi prevede alle ore 17 Russia-Camerun mentre alle ore 20.30 scenderà in campo l’Australia contro la Tunisia, riposano Stati Uniti e Serbia che si giocheranno il tutto per tutto domani.

Le foto a corredo di questo articolo sono di V&G Shoots & Sports altre foto sono visibili sulla pagina Facebook 
 


Articoli più letti