gio 13 Settembre 2018

Città più sicura e più pulita con i Vigili di prossimità

  • In BAT
  • gio 13 Settembre 2018
Città più sicura e più pulita con i Vigili di prossimità

Saranno presenti in alcune zone della città e monitoreranno le aree a piedi

ANDRIA - Il Vigile di prossimità, la nuova figura per la sicurezza cittadina, entrerà in vigore dal prossimo 19 settembre ad Andria. Sono infatti state individuate 6 microzone della città, l'assegnazione di aliquote di 2 vigili che, a piedi, presidieranno l'area loro assegnata.

Il nuovo servizio si aggiungerà a quelli svolti finora per la sorveglianza cittadina e tra i compiti dei 12 vigili di prossimità, in servizio la mattina ed il pomeriggio, ci sarà anche la verifica ed il controllo delle ordinanze sindacali su decoro urbano, igiene, malcostume, deiezioni canine, oltre alla raccolta di segnalazioni dei cittadini.


>


Il servizio è stato presentato nella sala di formazione della Polizia Locale in piazza Trieste e Trento dal sindaco di Andria, Nicola Giorgino, dall'assessore alla Polizia Locale, Pierpaolo Matera, dal vice comandante del corpo di Polizia Locale, Riccardo Zingaro, presenti anche i vertici delle forze dell'ordine di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Illustrato anche il servizio di vigilanza della Villa Comunale che verrà assicurato dai volontari ambientalisti di Fare Ambiente.