SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7622 ORDER BY ordine DESC, id DESC

E’ festa pera la “Fucazza chena” ed i prodotti tipici locali

E’ festa pera la “Fucazza chena” ed i prodotti tipici locali

Due piazze con stand dove degustare prelibatezze locali ed una terza per le opere di artigianato

MESAGNE - Fervono i preparativi per la XVII edizione della “Sagra ti la Fucazza Chena” (per i non mesagnesi la “Focaccia ripiena”). La manifestazione si svolgerà il 9 settembre 2018 nel centro storico della città di Mesagne. L’iniziativa, che raccoglie il formidabile popolo delle sagre, è organizzata quest’anno dal Duc (Distretto Urbano del Commercio) Castrum Medianum in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Riuniti Mesagnesi.

Due le piazze in cui verranno allestiti gli stand gastronomici per dare la possibilità a tutti di apprezzare i gusti della tradizione: piazza Orsini del Balzo e piazza Commestibili. I visitatori-degustatori, potranno inoltre ammirare le opere dell’artigianato locale nell’esposizione di hobbisti che saranno presenti in piazza Porta Grande.

Mesagne sarà palcoscenico ideale per un tuffo nella tradizione delle famiglie. In tanti potranno rivivere ricordi personali abbinati al profumo di una focaccia calda farcita con i prodotti della nostra terra, altri avranno invece l’occasione di degustarli per la prima volta. Tante le possibilità di scelta per i ripieni dai pomodorini alla cipolla, alle olive nere, ai vari salumi, ai prodotti dell’orto e tante altre prelibatezze si abbineranno alla musica popolare ed al vino di ottima qualità.

La “Sagra ti la Fucazza Chena” si conferma anche in questa edizione un appuntamento di richiamo per i buongustai delle varie specialità di focaccia, ma anche per chi sa apprezzare altre pietanze tipiche del territorio pugliese e mesagnese in particolare.


Articoli più letti