Sofia Maglio ai Campionati europei di tiro a volo vince due medaglie

  • In LECCE
  • mer 08 Agosto 2018
Sofia Maglio ai Campionati europei di tiro a volo vince due medaglie

Con la maglia della nazionale azzurra vince il bronzo in due categorie diverse

NARDO' - Due medaglie di bronzo conquistate ai Campionati europei in Austria, sono il prezioso ‘bottino’ che la neretina ventenne Sofia Maglio porta a casa confermandosi campionessa di grandi livelli di tiro a valo. Continua a stupire la salentina Sofia Maglio, di Nardò, che sta lasciando il segno con la maglia azzurra anche ai campionati europei in corso di svolgimento a Leobersdorf.

La nazionale italiana, che sta dominando la scena a suon di medaglie, può gioire anche per i successi della Maglio, che nel Double Trap ha portato a casa una medaglia di bronzo sia nella categoria ladies individuale con il punteggio di 114/150 sia in coppia mista con Ignazio Maria Tronca con il punteggio di 249 - 48/60.


>


Tesserata con la Asd Jonico Salentina di Nardò, Sofia Maglio, si conferma una delle atlete di punta del tiro a volo italiano e internazionale. Appresa la notizia il consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo, ha voluto esprimere pubblicamente i suoi complimenti all’atleta pugliese “per questa ennesima, straordinaria, soddisfazione. Una delle più forti interpreti del tiro a volo italiano è neretina e questo è un fatto che ci rende enormemente orgogliosi. Grazie al suo talento, alla sua forza, al suo invincibile sorriso, Sofia porta lustro alla sua città. Grazie di cuore”.