SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7503 ORDER BY ordine DESC, id DESC

La 6 Nazioni di rugby femminile arriverà a Lecce

  • In LECCE
  • mar 07 Agosto 2018
La 6 Nazioni di rugby femminile arriverà a Lecce
La nazionale Italdonne di rugby femminile u20 (foto tratta dal sito www.federugby.it)

L’annuncio della Fir che sceglie la Puglia come tappa per la nazionale Italdonne contro il Galles

LECCE - Torna in Puglia la 6 Nazioni u20 di rugby, questa volta con le azzurrine ed a Lecce. Ad annunciarlo è la Fir (Federazione italiana rugby) che ha previsto per il 10 febbraio 2019 la partita fra Italia e Galles. Dopo il grande successo di pubblico ma soprattutto di vittoria della nazionale maschile u20 alla 6 Nazioni 2018, disputata a Bari, la Fir ha deciso di scegliere la città di Lecce tra i tre campi di casa della Nazionale Italiana Femminile nel 6 Nazioni 2019, le altre due saranno Parma e Padova

A deliberare la scelta dei campi è stato il Consiglio Federale di Fir nella quinta riunione del 2018, svoltasi a Bologna nei giorni scorsi. La Puglia, dopo il grande successo riscontrato in marzo con l’ultima giornata del 6 Nazioni U20 a Bari, sarà chiamata a far sentire nuovamente tutto il calore di una Regione in fase di forte sviluppo domenica 10 febbraio 2019 quando, al “Via del Mare”, Barattin e compagne riceveranno il Galles, battuto l’anno scorso al “Principality Stadium”, nella seconda giornata del Torneo.

La Puglia si erge ancora protagonista dopo la nomina del salentino Fabio Manta a tecnico della nazionale italiana femminile di Beach Rugby. Italdonne, questo il nome attribuito alla nazionale rugby femminile, sarà poi protagonista al “Lanfranchi” di Parma contro l’Irlanda il 24 febbraio. La Nazionale Femminile, come lo scorso anno, chiuderà il proprio 6 Nazioni al “Plebiscito” di Padova ricevendo le campionesse in carica della Francia e organizzazione a cura del Valsugana Padova Rugby.

La stagione internazionale 2018/19 delle azzurre prenderà il via già in autunno, con un test-match contro la Scozia che si disputerà domenica 4 novembre 2018 al “PataStadium” di Calvisano (Brescia).
Non resta che invitare tutti i pugliesi ed in particolare i Salentini a prepararsi sin da ora a quello che sarà uno spettacolo tutto da vivere per uno sport ancora molto sconosciuto, soprattutto in campo femminile, in quanto erroneamente ritenuto ‘maschile’ e che offre non solo una gara di sport, ma anche momenti di grande condivisione e unione, tattica e gioco di squadra davvero unici.


Articoli più letti