SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7385 ORDER BY ordine DESC, id DESC

“Meraviglioso Modugno” speciale edizione per i 90 anni dalla nascita

  • In BARI
  • ven 20 Luglio 2018
“Meraviglioso Modugno” speciale edizione per i 90 anni dalla nascita

Tra gli ospiti attesi quest’anno ci saranno Luca Carboni, Francesco Gabbani e Paola Turci

POLIGNANO A MARE - Torna l’evento-spettacolo “Meraviglioso Modugno” per celebrare “Mister Volare”, il grande Domenico Modugno che non solo ha avuto il merito di scrivere e cantare tante bellissime canzoni note in tutto il mondo tra cui “Nel blu dipinto di blu – Volare” ma anche di aver portato notorietà alla città di Polignano a mare, città dove era nato e cresciuto.

L’ottava edizione di “Meraviglioso Modugno” si svolgerà come sempre nella grande piazza Aldo Moro pronta ad ospitare tanti cantanti che interpreteranno i brani più noti di “Mister Volare”. Tra gli ospiti attesi ci saranno infatti Manuel Agnelli & Rodrigo D'Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari e Paola Turci. Tutti insieme daranno vita ad un grande spettacolo musicale che quest’anno sarà ancor più speciale poiché ricadono i novant’anni dalla nascita di Modugno, i sessanta da “Volare” ed i cinquanta da “Meraviglioso”
La serata evento si svolgerà il 6 agosto 2018 con inizio alle ore 21 ed è, come sempre, ad ingresso gratuito. Lo stile e il senso della vita del grande cantautore pugliese, scomparso il 6 agosto del 1994, verranno ricordati sul palco partendo idealmente dal film autobiografico “Tutto è Musica” che dà il titolo al tema dell’edizione 2018. L’iniziativa è promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa. Presentano Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio.

Nato nel 2011 come evento inaugurale del Medimex, a Bari, lo spettacolo “Meraviglioso Modugno” si tiene dal 2013 a Polignano a Mare, dove l’Amministrazione comunale ha deciso di creare “un palco naturale, uno studio virtuale, un archivio della memoria ed un laboratorio di giovani talenti”.

In questi anni Meraviglioso Modugno ha ospitato i più grandi esponenti della canzone italiana, tra cui Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Negramaro, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Piero Pelù, Enrico Ruggeri, Morgan, solo per citarne alcuni. E quest’anno rende omaggio all’artista pugliese più famoso nel mondo attraverso la sensibilità di differenti generazioni rappresentate da otto grandi interpreti, ognuno dotato di una spiccata personalità musicale. Tuttavia, la serata non sarà un semplice ricordo, perché la manifestazione si propone di sottolineare l’eredità lasciata da Modugno, facendo in modo che gli artisti ospiti propongano anche brani della propria produzione musicale in grado di incarnare lo spirito non-convenzionale e da cantattore di “Mister Volare”.

“Meraviglioso Modugno” è realizzato da Comune di Polignano e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali.


Articoli più letti