SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7379 ORDER BY ordine DESC, id DESC


gio 19 Luglio 2018

L’estate barlettana tra musica, cabaret ed enogastronomia

  • In BAT
  • gio 19 Luglio 2018
L’estate barlettana tra musica, cabaret ed enogastronomia

La tre giorni del festival europeo del cibo di strada, “Gnam”, giunge sul lungomare per tre giorni

BARLETTA - Gli appuntamenti dell’Estate Barlettana 2018 continuano incessanti tra musica, spettacoli ed enogastronomia. Questa sera, 19 luglio, dalle ore 20.30 sul lungomare Pietro Paolo Mennea di Barletta è in programma l’esibizione di Jana B.band-soul and rhythm’n’bluses a cura dell’Associazione Ssd e, con ingresso libero, alle ore 21, sul Sagrato Cattedrale S. Maria Maggiore il duo di chitarre Nello Arena e Umberto Cafagna a cura dell’Associazione Cultura e Musica “G. Curci”. Il cabaret in vernacolo sarà di scena, sempre oggi, a partire dalle ore 20.30 in piazzetta monsignor Damato, dove sarà allestito lo spettacolo “Ridere, ridere ridere”.

Una novità assoluta per la città è “Gnam – Festival europeo del cibo di strada” che, dopo aver fatto tappa in altre città della Puglia, arriva a Barletta dal 20 al 23 luglio, con inizio alle ore 18 e sino alle 24 sul lungomare Mennea a cura dell’associazione culturale Extravaganza. La rassegna dedicata allo street food d'eccellenza, con espositori italiani ed internazionali e la possibilità di assaggiare le numerose specialità, scoprire prodotti tipici regionali introvabili ed i piatti internazionali più famosi, oltre che osservare dal vivo alla preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori.

Sempre domani, con inizio alle ore 20.30 a Palazzo Della Marra, è invece protagonista la musica con il primo appuntamento del Barletta Piano festival con “Barletta incontra gli USA” a cura dell’associazione Amici della Musica “M. Giuliani” (ingresso a pagamento). A partire dalle ore 21.15, nella piazza d’Armi del Castello si svolgerà l’evento celebrativo della XXX edizione della rassegna Cinemacastello con la proiezione del film “Amarcord” (ingresso con invito) organizzato dalla Cooperativa Setterue che dal 21 fino al 26 agosto curerà la consueta Rassegna cinema 2018 . Sempre il 21 secondo appuntamento con il Barletta Piano festival con “Il Critico ed il pianista”.


Articoli più letti